- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Miglior server
-
Miglior server
Ciao a tutti,
scusatemi ma non sono molto ferrata in fatto di server, etc.
Devo scegliere un server dedicato dove spostare un sito con degli amici, di circa 15mila unici al mese; piattaforma mysql, php 5, xcache, vbulletin, etc.
Volevo sapere, tra un Dual Xeon 2.8GHZ Hyperthreaded EMT64 e un Intel Q9400 Quad Core qual'è migliore? Qual'è il più adatto come server per siti web, come performance, velocità?Grazie
-
dipende dal modello dello xeon
di xeon a 2.8ghz ce ne sono con vecchia architettura, con la nuova architettura nehalem, con l'architettura core 2, dual core e quad core
a parità di architettura gli xeon sono molto più veloci soprattutto per uso server, non a caso sono progettati per essere processori per i server
-
Ciao Paolino, grazie per la risposta!
Precisamente è un Dual Xeon Dual Core 2.8 Ghz, allora mi consigli più questo che il Q9400?Grazie
-
E' ovvio che un dual core non può competere con un quad core, senza contare che gli xeon dual core sono vecchiotti quindi non possono comunque competere con un moderno q9400.
-
meglio il quad lo xeon è vecchio ... poi dipende anche dai prezzi che ti hanno fatto per le due macchine
-
Meglio il Quad 9400.
Magari ci installi nginx anziche' apache su freebsd e vedrai che non userai piu di 2cpu negli orari di picco.Anche io gestisco un sito con 20.000 visite al giorno e ho uno Xeon 2.83Ghz Quad core. se pero sarebbe stato un dual core avrei avuto seri rallentamenti nei momenti di punta.