- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Esercizio dell' attività di commercio anche online(negozio su ebay)
-
Esercizio dell' attività di commercio anche online(negozio su ebay)
Salve, sono un venditore privato al momento su ebay.
Mio padre è titolare di un negozio fisico e vende abbigliamento. Ho intenzione di aprire negozio ebay per vendere un pò di prodotti.Ora mi sorgono dei dubbi.Assodato che l'account e paypal dovrammo essere a lui intestati, ai fini fiscali, se utilizzo un nuovo account intestato a mio padre, basta solo emettere lo scontrino?
Vorrei chiedervi inoltre, per iniziare tale attività che altro bisogna fare?Il com6 o il com6bis va compilato? Spero di avere delle delucidazioni e sapere gli step da seguire.Grazie
Marco
-
nessuno che mi da una mano??
-
Ciao,
per quanto riguarda e-bay a mio parere è un discorso da affrontare a parte.
Io penso che il famoso sito d'aste, sia la sagra dell'irregolarità, la fiera dei venditori in nero etc etc.
E' comunque un ottimo mezzo di promozione che, se usato correttamente e spendendo qualche euro, ti da molta visibilità e di conseguenza possibilità di guadagno.Per quando riguarda la rue rischieste, va benissimo l'emissione dello scontrino fiscale da parte di tuo padre, per quanto riguarda le varie comunicazioni (non so se per ebay è lo stesso) ti dico che quando crei un sito e-commerce personale, la comunicazione al comune (il vecchio modello com ora d.u.a.p.) la devi fare e in più, dovresti anche integrare l'iscrizione alla camera di commercio con vendita on line.
Ajoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
-
non devo presentare il com6bis al comune?
-
@mdsoft said:
non devo presentare il com6bis al comune?
Sai che per l'apertura del negozio e-bay non lo so!!!! Se intendiamo il negozio e bay come il tuo sito internet di ecommerce allora credo proprio di si.
Ma allora dovresti integrare l'iscrizione alla camera di commercio di tuo padre con "commercio on line di abbigliamento".
Per ebay mi viene il dubbio perchè vi sono miglioni di venditori che "esercitano" la loro attività senza il rispetto di nessuna regola.
Ajooooooooooo!!!!