- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Gestire database di grandi dimensioni
-
Gestire database di grandi dimensioni
Salve, mi rivolgo a voi perchè non sò proprio come risolvere il mio problema.
In pratica ho in database MYSQL che con il passare del tempo ha acquisito una dimensione superiore ai 100 mb.Il problema è che ora non riesco più a gestire il database: non riesco a scaricarlo, non riesco a fare backup, non riesco a spostarlo da un server all'altro perchè l'interfaccia classica di importazione ed esportazione dei database si blocca.
Come posso fare?
Esistono dei software che mi permettono di gestire i database da remoto, di scaricarli e magari di spostarli?Spero che qualcuno mi dia una mano...
-
Ciao matrixman,
Prova ad usare mysldumper, per esportare e importare ti divide le query in pezzi cosi da poter essere eseguite senza problemi.
-
Grazie lo provo subito!
-
Ciao, dovendo passare da un sito statico (circa 400 mb in rete) ad un sito dinamico realizzato con un CMS mi pongo preventivamente il problema e chiedo: per ovviare alla limitazione di PHPMYADMIN esistono effettivamente dei programmi alternativi? Funzionano in automatico oppure occorre conoscere PHP/MYSQL ecc. Hai provato questo fantomatico "mysldumper", funziona? e' complicato? ecc. Non sono pigro ma, giovane pensionato, non vorrei dovermi "spremere troppo le meningi". Grazie e buon lavoro a tutti!!!
-
Ciao martelletti,
è un piccolo script è sufficiente passare in ftp il tuo file di backup nella cartella apposita e far partire il ripristino.
Più semplice di cosi si muore.