• User

    Come posso creare dei "cron multipli"?

    Salve,
    ho un piccolo problema. Ho acquistato un autoresponder scritto in php. Ho scoperto poi che avrei avuto necessità di lanciare degli script (5 per un totale di 13 schedulazioni diverse) da cron ma che register, l'host su cui gira il sito, non da la possibilità di inserirne più di 10 al giorno. Ho pensato di accorparne qualcuno (l'ho pensata in modo che ne debbano girare al massimo due contemporaneamente e che siano sempre alternati 2 script assieme 1 singolo) in modo da arrivare ad 8 schedulazioni (cosi lascio "spazio" per un eventuale uso futuro). Ho pensato la cosa per vari aspetti solo che ora non so se si possa fare e nel caso come posso fare a richiamare due script php all'interno dello stesso file. :bho: Qualcuno sa darmi una mano?
    Grassie 🙂
    Stefano


  • User Attivo

    Fai uno script in PHP (o in Perl?) che richiama gli altri due script e metti quello nel cron


  • User

    Bene quindi si può fare tranquillamente. Infatti l'idea era questa. Quello che non so però è come scrivere l'eventuale codice.

    [php]
    #!/usr/local/bin/php
    $exec_cmd=?/usr/local/bin/php -q /miadirectory/scriptCron1.php 2>/dev/null >&- < &- >/dev/null &?;
    exec($exec_cmd);
    $exec_cmd=?/usr/local/bin/php -q /miadirectory/scriptCron2.php 2>/dev/null >&- < &- >/dev/null &?;
    exec($exec_cmd);
    [/php]Ho trovato questo codice in rete. L'ho modificato giusto un minimo... Dovrebbe funzionare, no?


  • User Attivo

    Direi di sì, comunque... prova! 😉


  • User

    solo oggi ho potuto testare quel codice è purtroppo il risultato che mi da è questo

    $exec_cmd=?/usr/local/bin/php -q /miadirectory/scriptCron1.php 2>/dev/null >&- < &- >/dev/null &?; exec($exec_cmd); $exec_cmd=?/usr/local/bin/php -q /miadirectory/scriptCron2.php 2>/dev/null >&- < &- >/dev/null &?; exec($exec_cmd);

    me lo spara proprio come testo.... 😢

    chiederò all'assistenza dell'hosting...