- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Qualcuno mi spiega cosa sono e cosa fanno i social bookmark?
-
Qualcuno mi spiega cosa sono e cosa fanno i social bookmark?
Ciao,
forse mi darete del pirla, perche le risposte magari sono semplici.Io ho un sito che non è uno dei portali piu comuni, pensavo di mettere quei bei tastini dei social bookmark...
Non ho capito come si fa...
nel senso...
Come funzionano quegli affarini?
Mi devo prima iscrivere a tutti i siti e lasciarci link ecc?
Oppure mettendo i tastini si incorpora un codice che inserisce il mio sito?
Il codice da passare sara uguale per tutti? tipo sempre la stessa variabile?
Basta mettere l'immaginina con il link al sito bookmark che contiene la variabile con la mia pagina?
Oppure ci vuole qualche altro codice javascript per ogni sito, che si occuperà dell'indicizzazione?Si può fare usando solo l'html ? ( immagine+link)
Magari sembrano domande semplici, ma girando per i motori di ricerca non sono riuscito a trovare una chiara risposta...
si trovano solo elenchi di nuovi bookmark e nuove immagini...
-
Nessuno???
-
Se hai un blog wordpress, c'è un plugin [aggiungi tu http, io non posso postare link] yoast.com/wordpress/sociable/ che gestisce il social bookmarking. Ti permette di inserire, alla fine dei tuoi post, quei pulsantini.
Se invece non hai un wordpress devi creare tu il codice da mettere in fondo alle tue pagine. Ma in questo caso devi conoscere un pò di programmazione.
-
Grazie per la segnalazione. Ora me lo smonto e cerco di capire ome è fatto.
la programmazione non è un problemaq, ma non riesco a capire cosa devo realizzare, su quale standard funzionano sti affarini e quale deve esere l'output el mio codice...
Per i click poi, devo essere registrato come sito sui vari socil o basta ci sia iscritto l'utente??
-
Deve esserci iscritto l'utente che clicca sui pulsanti, se vuoi essere tu a condividere le tue pagine devi iscriverti.
-
oh... grazie...
magari sembra una risposta ovvia, ma fin qui nessuno me lo aveva detto...
Grazie
-
Di niente
A volte le cose più semplici sono quelle più ostiche da sapere, proprio perchè si parte dal presupposto (sbagliato) che siano cose ovvie.
Ciao