- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Estrarre informazioni da un sito
-
Estrarre informazioni da un sito
Ragazzi mi servirebbe estrarre alcune informazioni da un sito per poi elaborale che linguaggio è meglio php o javascript, mi date idee come farlo? E se ci sono librerie per queste cose, grazie.
-
Estrarre informazioni è molto generico, dipende da che tipi di dati ti servono e che tipo di elaborazione farci.
-
Praticamente ho una tabella con dei valor che mi servono e li dovrei estrarre per usarli nel mio script
-
PHP, affiancato da MYSQL, è quello che ti serve.
-
Ok ma avete qualche guida o come cercare su internet? Io per fare questo tipo di script non ho proprio idee, potete instradarmi?
-
@texcs said:
Ok ma avete qualche guida o come cercare su internet? Io per fare questo tipo di script non ho proprio idee, potete instradarmi?
Innanzitutto devi scaricarti una console, completa per l'installazione del MySql, PHP, Apache, ed altro, io uso Foxserv. Poi dovresti usare un editor di html, nel tuo caso php, io uso Dreamweaver,facilita molto nella scrittura del codice, comunque potresti usare l'editor desiderato.
Quando installi **Foxserv **non fai altro che installare un server, in rete o sul proprio PC, che interpreta il codice scritto. Se non fai questo non visualizzerai mai ciò che scrivi in php.
Una guida buona, oltre al forum su cui scriviamo il quale mi ha tanto aiutato, sarebbe quella ufficiale php.net.
Spero possa averti almeno dato un input al mondo cui vai incontro.
A mio parere Bellissimo