• User

    Commenti condizionali ed Emulatori Browser

    Come molti altri poveri cristi, mi sono accorto dopo tanto lavoro che il mio website - che si vede decentemente persino con i più sperduti browsers per semisconosciute relase di Linux, è tutto sballato con IE6 ed IE 5.5.

    Allora ho pensato: "beh, poco male: mi scarico un emulatore, scrivo nell'html un bel commento condizionale del tipo <!--[if lte IE 6]> etc etc e lavoro a metterlo a posto."

    Ho scaricato un emulatore da far lavorare in locale, ho creato un altro foglio di stile richiamato come da programma con il commento condizionale - contenente istruzioni che, se non risolutive, almeno avrebbero dovuto cambiare l'aspetto della pagina.

    Niente di Niente.

    Ho pensato di aver sbagliato qualcosa nelle voci da modificare, così ci ho riprovato.

    Ancora nulla.

    Poi mi è venuto un dubbio atroce: ho cambiato brutalmente colori dei font, e nemmeno quelle sono state recepite.

    Ma l'emulatore legge quel maledetto commento condizionale?
    E l'emulatore online IE NetRender?

    entrambi si comportano come se non esistesse...

    l'altro emulatore online, consigliato anche qui in GT, non lo posso usare adesso per verificare perchè ho già esaurito il potenziale con la prima verifica (quella che mi ha fatto notare il problema). E comunque, non so se anche quello legge il commento condizionale nell'html o se ne frega.

    Non ditemi che debbo trovare un vecchio pc con ie6 sopra per esserne sicuro...:o


  • User Attivo

    Usa MultipleIes...non è online ma funziona