• User Attivo

    Sei iscritto agli strumenti webmaster di google e a google analytics? Da lì puoi vedere quali sono le principali parole chiave con cui i visitatori accedono al tuo sito.
    Inoltre: quante sono le visite provenienti da motore di ricerca in percentuale?

    Per aumentare le visite potresti recensire negozi di abbigliamento online che magari potrebbero ricambiarti il favore linkandoti.


  • User

    fortunecat, innanzitutto grazie per la disponibilità sei davvero molto gentile 😉

    l'idea di recensire i negozi di moda e' molto buona, ma secondo te dovrei stipularci accordi prima o iniziare a recensirli e poi avvertirli epr cercare pubblicita?

    Cmq ti posto le statistiche

    Visitatori provenienti da motori di ricerca (59.4%)Visitatori provenienti da siti esterni (30.9%)
    Visitatori dello scorso mese12500
    infine Si, sono iscritto agli strumenti di google, ma mi porta delle parole un po strane... cmq seocndo te dovrei puntare su quelle per aumentare le visite?


  • User Attivo

    Non necessariamente, dagli strumenti di webmaster puoi controllare se ci sono parole chiave di tuo interesse su cui "investire".
    Come giustamente detto in altri thread di questo forum gli utenti di google sono diventati più esperti, quindi ti conviente puntare su frasi chiave più complesse ma anche più specifiche.
    Ad esempio quante persone scrivono nei motori di ricerca "moda" e basta? Gli utenti ora tendono ad utilizzare google in modo più attento digitando "costumi da bagno" oppure "maglie aderenti" ecc.
    Per questo io utilizzo spesso dei suggeritori di parole chiave, forse il migliore è quello di adwords di google.
    ht tps:// adwords.google.com/select/KeywordToolExternal

    Per quanto riguarda lo scambio link in cambio di recensioni - visto che hai un numero elevato di visite - ti conviene accordarti prima, puoi usare le statistiche come "leva contrattuale".

    Poi per fidelizzare gli utenti che hai dovresti rendere più visibile il pulsante di iscrizione ai feed e dovresti aggiungere ad ogni post il pulsante di addthis.com che integra gran parte dei servizi di social bookmarking. Ho visto che ti manca anche il form di iscrizione ai feed via mail, è offerto gratis da feedburner, dovresti aggiungere anche quello.

    E infine, i permalink dei tuoi post non sono seo-friendly. Un link del genere:
    htt p://w ww.newsglamour.it/?p=833
    non è un gran che. Installa l'All in one seo pack per Wordpress. Un permalink adeguato dovrebbe avere una struttura del tipo:
    http ://w ww.newsglamour.it/categoria/titolo
    perchè così facendo categoria e titolo contengono parole chiave utili ai fini dell'indicizzazione.
    Per il post in questione cioè un link decente dovrebbe essere così:
    htt p://w ww.newsglamour.it/abbigliamento-accessori/costumi-donna


  • User

    grandissimo fortunecat, mi hai dato uns acco di consigli 😄

    Mi metto subito all'opera e vediamo che riesco a fare 🙂

    ps. secondo te gli ads sono posizionati bene ed in genere la grafica dle sito e' chiara e leggibile?


  • User Attivo

    Dimenticavo che quando cambi i permalink rischi di perdere posizionamento!
    Per questo devi installare un altro plugin di wordpress, credo che si chiami "Permalink redirect wordpress plugin" che si occupa di fare il reindirizzamento dai vecchi permalink a quelli nuovi.
    La grafica non è male, forse dovresti rendere il corpo un po' più luminoso.
    Gli ads devono essere visibili ma non troppo secondo me. Se un utente è troppo attratto dalla pubblicità ci clicca sopra e va via dal tuo sito. Quindi vanno bene così.


  • User

    ok eprfetto, all in one seo lo avevo gia, questo dei permalink lo sto installando ora, vediamo che succede 😉


  • User

    Fortunecat una cosa, ho installato il plugin per il redirect ma come funziona? devo indicare a mano tutti i link che cambieranno? o li trova lui in automatico?


  • User Attivo

    Nella pagina di opzioni del plugin devi settare la vecchia struttura dei permalink, poi i redirect sono automatici.


  • User

    @fortunecat said:

    Nella pagina di opzioni del plugin devi settare la vecchia struttura dei permalink, poi i redirect sono automatici.

    Perfetto fatto questo, e aggiunto nel post singolo i link per condividere l'articolo 😉

    Vediamo come va 🙂


  • User Attivo

    Si l'ho testato anch'io e funziona.