• User Newbie

Aiuto dopo acquisto moto usata.

Salve a tutti, sono nuovo del forum ho cercato in rete per avere una consulenza su come procedere legalmente nel mio caso perchè non sono esperto e non conosco legali che mi possano aiutare, di seguito spiego il mio problema.
    Ho acquistato una moto usata presso un concessionario lasciando la mia in permuta valutata 6000 euro e dando in contanti altri 2000 euro di differenza per un totale di ? 8000 per un cbr1000rr 2007. Presa la moto mi hanno rilasciato un contratto valido anche come garanzia per un anno. Dop oqualche giorno mi accorgo che la moto ha un problema, vibrazioni anomale. Chiamo il concessionario e gli pongo il problema lui mi risponde che è normale, è una caratteristica della moto, io insisto e la porto li, la lascio in officina da loro per 3 giorni e non mi risolvono il problema anzi la moto nemmeno la guardano al che io la riprendo..dopo un pò lui mi chiama e dice che ha una moto uguale alla mia stesso anno e stesso modello e mi propone di andare li a provarla per capire se aveva lo stesso problema. Mi reco dal conce nuovamente provo l'altra moto e come pensavo il problema non ce l'aveva alchè chiedo di sostituirmi la moto con l'altra e lui non accetta mi chiede nuovamente di lasciarla in officina e io accetto purchè mi risolvino il problema. Due giorni dopo mi chiamano vado di nuovo li provo la moto che secondo loro era pronta e come non detto nn avevano risolto proprio nulla, il problema resta. Faccio presente la cosa al titolare il quale non se ne frega per nulla. Alla fine ho ripreso la mia moto con lo stesso problema. Adesso dico io come potrei agire legalemnte nei suoi confronti?cosa ci potrei fare? Vi prego aiutatemi grazie ho speso 8000 euro per una moto che non va bene e che loro me l'hanno venduta a prezzo pieno dicendo che era perfetta...non vorrei perdere tutti questi soldi adesso è anche una questione di principio verso persone che al momento dell'acquisto si sono dimostrate disponibili voltando la faccia davanti a un problema di un cliente e fregandosene della garanzia che di legge spetta a me cliente. Attendo vs risposta quanto prima grazie

Saluti
    Raffaele