- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- script verifica validità mail
-
Per verificare l'esistenza di un indirizzo mail non puoi fare altro che inviare la mail. Poi non è comuqnue detto che lo capisci perchè il server remoto potrebbe non inviarti una mail di errore se lindirizzo non è valido.
-
Il problema sta nel fatto che devo inviare più mail, quindi posso fare un loop, ma manulmente ehehe...
-
Che c'entra il loop? Devi mandarle per scoprirlo...
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
- Evita il linguaggio da telefonini.
-
Attenzione ai filtri anti-spam!
Formula il messaggio contenuto nellla mail di controllo come se fosse una newsletter e poi ti gestisci gli eventuali errori restititi dai smtp dei destinatari
-
Thnx, ma
Formula il messaggio contenuto nellla mail di controllo come se fosse una newsletter
non so come devo fare
e poi ti gestisci gli eventuali errori restititi dai smtp dei destinatari
questi errori sono quelle mail che ti arrivano con oggetto del tipo: "Mail delivery status" ???
-
@DarioMarco said:
Thnx, ma
non so come devo fare
Allora studia sull'argomento "newsletter", esiste parecchio materiale in giro...
questi errori sono quelle mail che ti arrivano con oggetto del tipo: "Mail delivery status" ???
Esattamente. Questi messaggi ti dicono se l'esito è andato male ed il motivo: (casella di posta piena, email insesistente, etc...)
Buono studio
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
-
www .coveryourasp.com/ShowSource.asp?page=ValidateEmail
-
Ho appena visto la pagina con i due sorgenti, ed è praticamente quello che servirebbe a me. Perdonami, ma non vorrei essere pesante, se hai lo stesso link in italiano, mi faresti un grandissimo favore
-
Mi dice che mi manca un componente HexValidation.
Ma quello che pensavo io: non è che si potrebbe fare una richiesta al server per vedere se restituisce tipo mail delivery status???Grazie, ciao.