• User

    Sito in html con pdf non copiabile

    Salve a tutti, sto creando per una mia amica un sito web di una onlus tutto in linguaggio html e sotanto due pagine devono contenere due file in pdf ma non devono essere ne scaricabili ne copiabili, insomma, l'utenza dovrebbe solamente poterli leggere. C'è qualcosa che mi permetta di fare ciò o è impossibile? Grazie!! 🙂


  • User Attivo

    Bhè non scaricabili mi sembra un po' impossibile e comunque non vedo l'utilità, cioè basta che non sono copiabili! Se si scaricano ma non si copiano è come visualizzarli sul browser senza poterli appunto copiare. Per non far copiare il testo devi proteggerlo con password dal programma che crea i pdf. Ma questo è soltanto il testo non editabile, basti pensare che si può "fotografare" lo schermo e scannerizzarlo con un semplice OCR.
    La vedo molto difficile poter proteggere i documenti ma comunque farli visualizzare.
    Può darsi anche che mi sbaglio ma per mia esperienza credo sia così.


  • User Attivo

    Per impedire la copia devi proteggerlo con password utilizzando l'Acrobat o - se non vuoi spendere denaro - anche Openoffice.
    Non è possibile disabilitare il salvataggio di un pdf, mi spiace.


  • Moderatore

    Per quale motivo non devono essere scaricabili o copiabili?
    Una volta noto il motivo sarà più facile proporre una soluzione adatta.

    Di sicuro qualunque soluzione prevede lo scarico (altrimenti come fa a vedersi?) e una volta che è visualizzabile è sempre copiabile (ovviamente in tanti modi, anche riscrivendolo se è un testo).


  • User

    Sinceramente non saprei perchè li vuole non scaricabili... in ogni caso ho risolto il problema mettendo il blocco tastiera e tasto destro anche se con ff non funziona, meglio di niente è comunque.. Grazie 😉