• User

Stampare in rete con base airport extreme

Ciao a tutti, ho comprato da poco la stazione Base Airport Extreme (quella che può far condividere in rete sia la stampante che altre periferiche USB) ed ho collegato, appunto, alla porta USB, sia un HD che la stampante, configurando il tutto.
    Per quanto riguarda l'hard disk, nessun problema, mentre per quanto riguarda la stampante, non c'è proprio verso di poterla usare, nonostante questa (una HP Multifunzione F380) sia riconosciuta ed identificata dalla stessa Base Airport.
    Ho tentato in ogni modo, di configurarla, utilizzando l'Utility Configurazione Stampante e cercando di caricarla con l'opzione "Aggiungi". Ebbene, questa, ripeto, nonostante sia riconosciuta dal sistema, sia nella sua denominazione che nella sua posizione (non USB ma Bonjour), non trovando alcun percorso per l'opzione "Stampa con" non mi permette di aggiungerla.

HP Italia, alla mia domanda, ha risposto che il driver è "nato e progettato per il funzionamento in locale tramite porta USB".

OK, ma non capisco: se la porta USB dell'airport serve, appunto, per consentire l'uso in rete delle periferiche USB, come funziona la cosa??!!!!!

C'è per caso qualcuno che già usa questa opportunità?

È possibile, eventualmente, avere informazioni sulle stampanti USB compatibili con Airport, prima del loro acquisto?

Grazie a tutti. Ciao. Aurelio