- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting con path forwarding
-
Hosting con path forwarding
Salve,
sto facendo un sito su Altervista e adesso ho anche comprato un dominio da Altervista, ma ho scoperto che consente solo l'url forwarding (e' un redirect), con la sola possibilità di fare un cloaking dell'indirizzo e non un path forwarding.
Il cloaking presenta molti svantaggi, tra cui quello di essere difficilmente indicizzato dai motori di ricerca.
Così vorrei trasferire sito e dominio. Sono andata a vedere le offerte di Tophost e Aruba, ma non specificano nulla di esplicito in merito al path forwarding (o forse sono io che, essendo inesperta, non capisco ...).
Sapete se questi server offrono questo servizio?
Grazie!
-
Ciao e benvenuta,
in teoria un vero registrar dovrebbe offrire il settaggio dei nameservers. A livello dns l'url fowarding non esiste.
In questo modo il puntamento del dominio è concretamente limitato.
Aruba di sicuro offre il puntamento con i nameservers.
Che dominio vuoi trasferire?
-
Ciao, grazie per la risposta. E' un dominio .info, acquistato da pochi giorni su Altervista.
Sto facendo un sito ad esclusivo scopo informativo su una patologia autoimmune. Lo faccio a livello hobbystico e (perché sono direttamente coinvolta in questa patologia).
E' la prima volta che mi cimento a fare un sito web. Quindi sono parecchio inesperta. Molte cose le sto scoprendo leggendo nei forum.
-
Ciao Daniela,
Se lo desideri, posso aiutarti nel trasferimento del dominio o nella scelta dell'hosting, visto la tipologia di sito che stai sviluppando.
Sono uno dei fondatori di una compagnia hosting non-profit e un grande appassionato del mondo LINUX e dell'opensource.
-
Grazie Maurizio.
Se puoi dammi l'indirizzo della tua compagnia di hosting.
Intanto il dominio l'ho comprato da pochi giorni e per due mesi sono vincolata a non spostarlo. Nel frattempo continuo a sviluppare il sito, che è ancora incompleto, e a studiare un po il seo.