• Super User

    @Tagliaerbe said:

    Io ho notato che Google, da qualche giorno a questa parte, sta mostrando cache vecchie e descrizioni (intendo l'abstract del sito, sotto il link) vecchissime.
    Magari è solo questione di aspettare una "rimescolata", non disperare 🙂

    Grazie :), ma non penso sia così! E' davvero frustante quando applichi tutto quello che sai e vedi che peggiori addirittura la situazione, nemmeno a tenerla stabile! E poi non è una discesa graduale, ieri eravamo 16° e stamattina di colpo 28°! Mi accorgo che stamattina ha indicizzato le pagine che ho creato!Fanno così schifo? Che può essere successo?
    Sembra una penalizzazione. Avete, senza rancore ma solo per capire i motori e non la gara, fatto qualche spam report? O cosa può aver influito nella penalizzazione?
    Sembrano pagine così malmesse (ovviamnete dal punto di vista del posizionamento?
    http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.fattoriarcanii.com&meta=

    :bho: :bho: :bho:


  • Super User

    Bellà li,

    se volete mandare la vostra recensione per i fattori arcani andate qui:

    www.recensioneok.com (è nata da una decina di giorni e Gg l'ha preso ieri, nn abbiate paura di quel pr0)

    segnalate pure altri siti se vi va così comincio a popolarla un po'!!!
    ps: qualora voleste, in cambio dal vostro sito potete linkare la pagina che vedete in firma come fattori arcani: mi sono rotto di ballare dalla decima all'undicesima, voglio al prima pagina stabileeeeeeeeeee


  • Super User

    per quello che dice micky secondo me la spiegazione è un'altra: la link popularity. Io mi sono accorto di essere intorno alla decima posizione con un'infinità di link in meno degli altri, per esperimento avevo puntato al link quasi esclusivamente da siti di fattori arcani (che sono ovviamente pochini), ricercando un fattore "di qualità" nei miei bl... è una tesi che vi esporrò a fine gara (chissà magari trovo pure il tempo per venire alla premiazione...), unitamente all'aggiornamento abbastanza frequente delle prime righe della pagina...

    Micky, qual'è la proporzione tra i tuoi bl in tema FA e non a tema? Io dovrei stare sul 50%...


  • Super User

    @Ryan Giggs 79 said:

    per quello che dice micky secondo me la spiegazione è un'altra: la link popularity. Io mi sono accorto di essere intorno alla decima posizione con un'infinità di link in meno degli altri, per esperimento avevo puntato al link quasi esclusivamente da siti di fattori arcani (che sono ovviamente pochini), ricercando un fattore "di qualità" nei miei bl... è una tesi che vi esporrò a fine gara (chissà magari trovo pure il tempo per venire alla premiazione...), unitamente all'aggiornamento abbastanza frequente delle prime righe della pagina...

    Micky, qual'è la proporzione tra i tuoi bl in tema FA e non a tema? Io dovrei stare sul 50%...

    Non lo so perchè io sono subentrato dopo, ed Alex2k aveva già molti bl (vedi MSN), ma non può essere questo il motivo: qui si tratta di una perdita di più di dieci posizioni da un giorno all'altro pur avendo aumentato i contenuti in maniera pertinente e correlata


  • Super User

    @ micky:
    Non criticarti perche' non lo meriti.
    Io ti vedo 16° in molti DC e 22° in altri. La situazione ha un certo movimento nelle prime 5 posizioni, figuriamoci per le altre. Ricorda che manca poco meno di un mese alla fine e sempre piu' azioni vengono intraprese per scavalcare posizioni, il non riuscire a mantenere una posizione e' dovuto ormai in gran parte ai passi in avanti degli altri e non agli errori nostri.

    Animo ragazzi.
    :ciauz:


  • Super User

    @Lkv said:

    @ micky:
    Non criticarti perche' non lo meriti.
    Io ti vedo 16° in molti DC e 22° in altri. La situazione ha un certo movimento nelle prime 5 posizioni, figuriamoci per le altre. Ricorda che manca poco meno di un mese alla fine e sempre piu' azioni vengono intraprese per scavalcare posizioni, il non riuscire a mantenere una posizione e' dovuto ormai in gran parte ai passi in avanti degli altri e non agli errori nostri.

    Animo ragazzi.
    :ciauz:

    Grazie Lkv, sei gentilissimo. La cosa assurda è che la discesa è coincisa con l'indicizzazione delle mie pagine :(.
    Mi daresti il link per vedere le posizioni sui vari datacenter?


  • User Attivo

    @micky said:

    Grazie Lkv, sei gentilissimo. La cosa assurda è che la discesa è coincisa con l'indicizzazione delle mie pagine :(.
    Mi daresti il link per vedere le posizioni sui vari datacenter?

    Prova http://www.seologs.com/dc-rank-check-int.html


  • Super User

    Il tool e' quello che ha linkato Tagliaerbe, pero' sembrerebbe dare risultati diversi da un controllo manuale, in due che ho provato eri 24°, ma il tool ti indicava in uno 16° e in uno 22°. Non so, lo fa spesso di dare risultati "inventati", o forse semplicemente vecchi?


  • Super User

    @Lkv said:

    o forse semplicemente vecchi?

    ecco :). Grazie mille lo stesso.


  • User Attivo

    @Lkv said:

    Non so, lo fa spesso di dare risultati "inventati", o forse semplicemente vecchi?

    Da qualche giorno lo fa, non so se interroga correttamente i DC (oppure mischia .com con .it, o robe simili...).