• User Newbie

    DotPoject e software groupware per analisi costi creazione Siti e software

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e spero di aver postato nel "posto" giusto.

    Sto utilizzando Dotproject da qualche giorno e ho qualche difficoltà. Qualcuno di voi lo ha utilizzato o conosce altre applicazioni simili?

    La mia prima necessità è quella di calcolare a grandi linee i costi per la produzione di un sito. Microsoft project funziona piuttosto bene ma preferirei un'applicazione web based e soprattutto open.

    La seconda necessità è il tracciamento del tempo.
    Mi piacerebbe che i ragazzi del mio gruppo di lavoro avessero la possibilità di tenere traccia delle ore lavorate nel corso della giornata. (es. due ore per il progetto uno, tre ore per il problema xy etc) In questo modo a fine progetto si ha un'idea del tempo utilizzato oltre che dei costi.

    Se poi il sistema crea anche i diagrammi di gantt sono a cavallo!

    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Ciao
    Lp


  • User

    Ciao lorenzopallino,

    puoi provare a dare un'occhiata a e-groupware, si tratta di un sistema in grado di gestire gruppi di lavoro con funzionalità come:

    • agenda
    • rubrica
    • gestione attività
    • gestione progetti (con gantt e assegnazione delle risorse)
    • foglio ore per rendicontare il termpo speso dalla risorsa assegnata alla singola attività
    • gestione tracking
    • wiki
    • gestione notizie (pubblicazione di news che riguardano i gruppi di lavoro)

    .. e altre funzionalità che possono essere peraltro attribuite in tutto o in parte dall'admin in base ai gruppi e agli utenti.

    Io ho fatto un'installazione locale e ho avuto modo di notare che per funzionare bene ha bisogno di alcune librerie che potrebbero non essere installate dal servizio di hosting a cui ti appoggi, ma se lo devi usare come "intranet" con macchina dedicata potrebbe essere una soluzione.


  • User Newbie

    Ciao prova questo:


    non so se abbia tutto quello che cerchi come i diagrammi ma prova a vedere.

    Ciao