• User Newbie

    Consiglio forum

    Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, nel caso chiedo scusa. Vorrei chiedere un parere a voi, soprattutto allo staff di questo fantastico forum, che secondo me è da insegnamento per tutti noi amministratori/moderatori dei nostri piccoli forum. Nonostante la mia decennale esperienza col web, ho una community da circa due anni, poichè ho sempre evitato di aprire dei forum sapendo che è difficile gestirlo soprattutto perchè hai a che fare direttamente con le persone (tutti i tipi.. _), quindi col rischio che ti si mangi il fegato ogni minuto.. Beh appunto, ormai l'ho fatto e già l'anno scorso volevo chiudere, a causa di minacce e comportamenti quanto meno assurdi di ex moderatori che si sono scagliati contro di me solo perchè chiedevo maggiore attenzione e severità nel moderare, e ora hanno altri forum fotocopia del mio con cui credono di avermi fatto un dispetto.. Ora è un periodo in cui tutto quello che fai viene sempre contestato, nonostante sacrifichi tutto il tempo libero che hai per amore della tua community, per renderlo un posto piacevole e speciale.. Nessuno rispetta e riconosce quello che fai per i tuoi utenti e ad ogni decisione presa ci contestano, quasi farlo apposta x metterci in cattiva luce. Un utente viola il regolamento (+ volte), in teoria si banna.. beh se noi lo facciamo, sapete che succede? Una sommossa popolare sul perchè e per come l'abbiamo fatto, vogliono sapere tutto. Soprattutto se questo utente era ben visto. Senza capire che se lo staff prende una decisione lo fa per gravi motivi, e non x divertimento. Poi, abbiamo preparato una marea di articoli, che spiegano benissimo dei concetti, e la gente che fa? Apre topic x chiedere continuamente spiegazioni! Non sappiamo + cosa fare e l'idea di richiudere il forum ci ha sfiorato ancora una volta!

    Vi ringrazio!