- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Che succede alla serp di Google oggi??
-
@JennyM said:
Se la forza di un sito convergesse in maniera così pesante con i click ricevuti dagli utenti io andrei a "forzare" i click al mio sito magari con description fuoritema ("TUTTI GLI HOTEL GRATIS LOCALITA'") o con titoli sensazioni ("QUI TUTTO GRATIS") in modo da ingannare l'utente e non rendere realmente valido il mi sito con contenuti attinenti a quello che un utente cerca e il trustrank di chi lavora in maniera pulita sarebbe compromesso.
Vabbè...stiamo parlando di Google non di un sito qualunque, "forzare" i click su un sito non servirebbe a niente, google scoprirebbe subito che è sempre la stessa persona (o le stesse) che imbrogliano.
Perchè se ci pensi bene, cosa è che interessa a google? Dare risultati pertinenti... se molti utenti cliccano su un sito anzichè un altro per una determinata ricerca vorrà dire che un sito è migliore dell'altro, quindi premiamolo (o abbassiamolo).
Queste naturalmente sono mie riflessioni che potrebbero essere sbagliate :D.
-
I click nelle serp sono già monitorati da tempo.
Estendendo questo sistema, google vuole effettivamente verificare l'apprezzamento di un dato sito e quindi l'utilità percepita dall'utente.
-
Esattamente .
Non so se lo avete notato ma le "nuove URL" che utilizza google appaiono solo quando siamo connessi nell'account!
Senza account è tutto come prima, allora mi viene da pensare che molto probabilmente quelle URL sono collegate alla funzione Search Wiki.
-
E vero antonico ho dato un'occhiata anche io e vedo che funziona solo se sei loggato.
Comunque non la vedo molto utile, perche vuoi tenere sott'occhio la situazione dei tuoi "concorrenti" ed eliminandoli con la x non li visualizzi più! a meno che non elimini i tuoi cookies.
-
Comunque è una funzionalità che non dà grandi variazioni nella serp.
Serve forse per cancellare le pagine che sono indicizzate in modo inopportuno.
-
Per la cronaca io sto fuori dalle serp per moltissime parole chiave ed ho i viistatori ridotti a meno di un terzo.
Sto tranquillo perché un paio di volte all'anno capita...
-
Anche io ho notato un notevole ribasso nei visitatori, ovviamente in corrispondenza di una perdita incredibile di posizioni nelle serp in corrispondenza di keyword che erano ormai consolidate.
Dite che è sempre un'effetto "Search Wiki"?!
-
speriamo che passa, io ho perso il 70% dei visitatori
-
Mah pandasonic, non vedo molte altre soluzioni.
Se non si riesce a capire quale potrebbe essere la causa diventa anche difficile pensare di prendere dei provvedimenti mirati.
Comunque meglio aspettare un po' prima di fasciarsi la testa!
-
Io per ora nessun cambiamento, ne nella serp, ne come accessi. E speriamo che resti così.