• User Attivo

cessione attività

Salve, la mia attività di e-commerce si baserà su una piattaforma (script + grafica) da acquistare con tanto di contratto. Lo script, realizzato dal fornitore, è già in uso in vari altri siti, mentre la grafica sarà da me realizzata.
    Nel contratto c'è il paragrafo dei "termini di licenza" in cui si dice che:
    "il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all'utilizzo dello script fornito e non alla grafica."

Dunque io pago ovviamente anche la licenza ad usare lo script, ma volendo in futuro cedere l'attività, quindi l'intera piattaforma, cosa devo aggiungere nel paragrafo?
    Non vorrei che poi il tizio mi dice "hai venduto lo script, chiedo risarcimenti".

Grazie.

• Super User

Ciao Shumy,

un diritto all'uso in genere non è cedibile. Per sicurezza chiedi al venditore di essere più chiaro sul punto.

• User Attivo

@bsaett said:

Ciao Shumy,

un diritto all'uso in genere non è cedibile. Per sicurezza chiedi al venditore di essere più chiaro sul punto.

Ci siamo messi d'accordo sul fatto della possibilità di cedere l'intera attività includendo la licenza d'uso, senza nulla pretendere in seguito da parte del fornitore per tale cessione e questa aggiunta l'abbiamo firmata entrambi sul contratto, quindi penso problema risolto...
    Giusto? O la licenza non è comunque cedibile nonostante la clausola del contratto?

• Super User

Vale quello scritto nel contratto. 😉