• User

Aprire un blog personale

Ciao, volevo aprire un blog personale che riguarda la mia vita privata e il mondo dello sport in cui lavoro, e siccome molto probabilmente si iscreveranno utenti che vorranno commentare i contenuti e i vari articoli che mi riguardano, mi chiedevo** dove e cosa dovrei scrivere** riguardo la legge della privacy per chi si registra sul mio blog in modo da tutelarmi?

E soprattuto in che modo posso proteggere le mie immagini, foto, e video personali? Dove e cosa dovrei scrivere in termini di copyright?

Grazie.

• Super User

Ciao Cybernello,

per l'informativa privacy ti suggerisco di leggere QUESTA discussione. QUI trovo un modello da adattare al tuo blog.
    Per quanto riguarda le immagini, ti suggerisco di tenere bene a mente le norme in materia, e poi se le foto sono tue, o comunque di persone che te le forniscono, puoi mettere la licenza che preferisci, il classico "tutti i diritti riservati", una licenza creative commons, ecc.....
    QUI trovi ulteriori informazioni.

• User

@bsaett said:

Ti ringrazio per la risposta, volevo farti una domanda, dato che il mio blog non voglio che vi si registri e commenti nessun visitatore, ma vorrei che i vari post vengano semplicemente letti da i visitatori senza dargli la possibilità di commentarli, ecco in questo caso posso fare a meno di inserire leggi sulla privacy e tutto il resto visto che non raccolgo il loro dati personali ?

E magari inserire del testo che avvisi che immagini e contenuti sono protetti da copyright con tutti i diritti riservati, una cosa semplice cosi diciamo?

Grazie per un eventuale risposta 🙂

• Super User

La risposta è SI ad entrambe le domande. 🙂