- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Aprire un blog personale
-
Aprire un blog personale
Ciao, volevo aprire un blog personale che riguarda la mia vita privata e il mondo dello sport in cui lavoro, e siccome molto probabilmente si iscreveranno utenti che vorranno commentare i contenuti e i vari articoli che mi riguardano, mi chiedevo** dove e cosa dovrei scrivere** riguardo la legge della privacy per chi si registra sul mio blog in modo da tutelarmi?
E soprattuto in che modo posso proteggere le mie immagini, foto, e video personali? Dove e cosa dovrei scrivere in termini di copyright?
Grazie.
-
Ciao Cybernello,
per l'informativa privacy ti suggerisco di leggere QUESTA discussione. QUI trovo un modello da adattare al tuo blog.
Per quanto riguarda le immagini, ti suggerisco di tenere bene a mente le norme in materia, e poi se le foto sono tue, o comunque di persone che te le forniscono, puoi mettere la licenza che preferisci, il classico "tutti i diritti riservati", una licenza creative commons, ecc.....
QUI trovi ulteriori informazioni.
-
@bsaett said:
Ti ringrazio per la risposta, volevo farti una domanda, dato che il mio blog non voglio che vi si registri e commenti nessun visitatore, ma vorrei che i vari post vengano semplicemente letti da i visitatori senza dargli la possibilità di commentarli, ecco in questo caso posso fare a meno di inserire leggi sulla privacy e tutto il resto visto che non raccolgo il loro dati personali ?
E magari inserire del testo che avvisi che immagini e contenuti sono protetti da copyright con tutti i diritti riservati, una cosa semplice cosi diciamo?
Grazie per un eventuale risposta
-
La risposta è SI ad entrambe le domande.