• User Attivo

    @sitionweb said:

    Quanto tempo hai messo per arrivare a queste cifre? 🙂

    Una curiosità... ti soddisfano i tuoi guadagni adsense? 🙂

    Tempo per ottenere questi risultati sui due anni... però non gestisco solo questo sito. Ormai gestire un solo sito sarebbe un suicidio... Cerco di lanciare almeno 1 nuova creazione l'anno... anche se i tempi sono sicuramente più lenti...

    I Guadagni Adsense mi soddisfano molto anche se nel settore turistico i click pagano poco rispetto ad altri settore, vedi benessere... Non saranno altissimi però bisogna confrontarli con le ore di lavoro, quindi direi condizione più che positiva...

    Per ora continuo ancora con questa politica di aumentare il più possibile il numero di visitatori, le chiavi di ricerca sono specifiche, il visitatore trova subito su Google quello che gli serve. In base alle mie indagini è soddisfatto di quello che trova e clicca volentieri sui banner di Adsense che comunque non sono camuffati...
    Ovviamente alcune sezioni del sito attirano di più il visitatore che si sofferma più a lungo sulle singole pagine e ne visita un numero maggiore (vedi sezione Sagre Paesane).

    Andrea


  • Moderatore

    @andrea1981ge said:

    Tempo per ottenere questi risultati sui due anni... però non gestisco solo questo sito. Ormai gestire un solo sito sarebbe un suicidio... Cerco di lanciare almeno 1 nuova creazione l'anno... anche se i tempi sono sicuramente più lenti...

    I Guadagni Adsense mi soddisfano molto anche se nel settore turistico i click pagano poco rispetto ad altri settore, vedi benessere... Non saranno altissimi però bisogna confrontarli con le ore di lavoro, quindi direi condizione più che positiva...

    Per ora continuo ancora con questa politica di aumentare il più possibile il numero di visitatori, le chiavi di ricerca sono specifiche, il visitatore trova subito su Google quello che gli serve. In base alle mie indagini è soddisfatto di quello che trova e clicca volentieri sui banner di Adsense che comunque non sono camuffati...
    Ovviamente alcune sezioni del sito attirano di più il visitatore che si sofferma più a lungo sulle singole pagine e ne visita un numero maggiore (vedi sezione Sagre Paesane).

    Andrea

    Grazie mille per le risposte 😉

    Potresti postare il sito? O è uno dei due in firma? 🙂


  • User Attivo

    @sitionweb said:

    Grazie mille per le risposte 😉

    Potresti postare il sito? O è uno dei due in firma? 🙂

    I siti a cui mi riferisco sono i due in firma... che sono i due più grandi che gestisco...

    Andrea


  • Moderatore

    @andrea1981ge said:

    I siti a cui mi riferisco sono i due in firma... che sono i due più grandi che gestisco...

    Andrea

    Grazie mille 😉


  • User Attivo

    Dal basso della mia esperienza posso aggiungere una cosa che non mi sembra sia stata detta?

    NON SIATE INGORDI

    Sempre di piu in giro vedo delle robe da fare accapponare la pelle. AdSense messo al posto dei menu che sembra il menu del sito, flyer che impediscono la lettura dell'articolo (con la X inesistente), redazionali finti (tradedoubler), email marketing disastroso e quotidiano, e via discorrendo.

    Stringete la cinta, non siate ingordi. Lasciate crescere in pace il vostro sito, anche per 2 anni, e raccoglietene il minimo indispensabile per portarlo avanti e ripagarvi il tutto. Ma non siate ingordi.

    Se il contenuto è valido (e non è chiaramente inflazionato) la crescita è assicurata.

    E poi, ricordatevi che 1mln di pagine viste non vuol dire niente ...
    100 utenti amanti dei cani in un sito per cani valgono 50 volte tanto 10.000 utenti su un portalino qualsiasi "vuoto" di roba.


  • User Attivo

    @Bukowski said:

    Dal basso della mia esperienza posso aggiungere una cosa che non mi sembra sia stata detta?

    NON SIATE INGORDI

    Sempre di piu in giro vedo delle robe da fare accapponare la pelle. AdSense messo al posto dei menu che sembra il menu del sito

    Ti do perfettamente ragione, nei miei siti i banner adsense sono sempre ben visibili e mai camuffati del tutto e assicuro che funzionano lo stesso, e senza danneggiare i contenuti del sito.

    @Bukowski said:

    E poi, ricordatevi che 1mln di pagine viste non vuol dire niente ...
    100 utenti amanti dei cani in un sito per cani valgono 50 volte tanto 10.000 utenti su un portalino qualsiasi "vuoto" di roba.

    Beh dai, se voglio farmi un sito personale su una mia passione e quindi non sono interessato ai guadagni è ovvio che non guardo ai banner, ma solo alla qualità dei contenuti, i miei visitatori saranno "fedeli" e si instaura un rapporto completamente diverso da un sito commerciale.
    Se però voglio fare soldi sfruttando le mie conoscenze da webmaster preferisco i 10 mila visitatori unici al giorno 🙂
    In ogni caso una cosa non esclude l'altra

    Andrea


  • Bannato User Attivo

    E come arrivo a 2 milioni?


  • Mi esce sempre un sospiro a leggere queste discussioni... credo di avere raggiunto un discreto risultato poi vedo questi numeroni impressionanti 🙂 che mi sembrano quasi irraggiungibili, anche se la crescita c'è.

    Vabbè, mi sa che ho sbagliato settore. 😉

    Io a breve mi accontenterei anche di 500000 pages mese. 😉


  • User Newbie

    Caspita... io ho appena iniziato, e non credevo che ci fosse così tanta strada da fare!! Cioè, non credevo ci fossero i ballo questi numeri di visite/mese!!

    Ho comunque capito, mi devo inventare qualche cosa e darmi da fare....

    Però è bello questo post che parte da così lontano!!!


  • User Attivo

    E come si aumentano i visitatori unici (e quindi in CTR)?