- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Aiuto url rewrite
-
Aiuto url rewrite
Ciao a tutti.. premetto che ci capisco poco, avendo lavorato sempre con html. Fatto questo, vi chiedo un grosso aiuto.
Mi sono fatta fare un sito dinamico per un'agenzia immobiliare.
Adesso mi trovo con il seguente problema: url dinamiche incomprensibili che certo non aiutano il posizionamento..
Il mio server è register, e non credo che accetti ISAPI..
Mi potete aiutare.. Sono disperata.. Se non riesco a far posizionare qualche pagina il mio sito non serve a nulla..Grazie a tutti..
CIAOOOOO
-
c'è nessunoooooooooooooooo????????
-
Non è una questione di url-rewrite, questo lo vedrai successivamente.
- Devi prima di tutto indicizzare il tuo sito sui principali motori di ricerca, o quelli affini al tema del tuo sito
- Poi usa GsiteCrawler per generare una mappa da agevolare la lettura sui principali motori di ricerca
- Consulta le guide GT troverai sicuramente del materiale per migliorare le tue pagine.
-
Grazie per i consigli..;)
Ti volevo chiedere però se mi puoi aiutare a far apparire in fondo alla mia homepage i vari link interni che rimandano alle schede.. Come si fa?
ad esempio io vorrei che si vedesse
vendita prestigiosa villa (con link scheda_dettaglio.asp?id=1)
vendita appartamento bilocale (con link scheda_dettaglio.asp?id=2)
...Come posso fare?
Mi puoi aiutare?
-
Penso che ti abbiano costruito il sito tramite un cms, putroppo, se non posti qualche cosa, tipo un link, non saprei proprio che dirti.
-
no non c'è il cms. Comunque il sito è feiimmobiliare.it. Volevo fare in fondo alla pagina quello che c'è in luxuryhomes.it.
Spero di essermi spiegata..:?
Grazie.
-
ah, ok, spero di avere capito bene: Quello che vai cercando tu, mi pare si chiamano cloud, una lista di tags, o parole più cercate.
Purtroppo, su questo campo non posso esserti di grande aiuto, prova a fare una ricerca, spero che qui qualcuno più bravo di me potrà indirizzarti meglio.
-
Grazie comunque.. Scusa se le mie richieste erano incomprensibili..
Proverò a cercare questi "cloud"..
-
allora... io ho guardato i cloud (non sapevo si chiamassero così :D)
ma non è quello che cercavo..
io voglio fare semplicemente una lista degli url (visualizzati con il titolo della pagina) che rimandano alle varie schede immobili, ma vorrei che la cosa fosse automatica, in modo che ogni volta che aggiungo una pagina, si aggiunge il nuovo url alla lista..
avevo pensato così, ma non funziona..
<a href="index.asp?id=<%=rsDati("id")%>" class="link_footer"><%=rsDati("title")%></a>
Come posso fare? non credo sia difficile..
-
- no, non è difficile, è molto più difficile capire cosa vuoi fare;
- "non funziona", che vuol dire non funziona???
- sei in possesso del database???
-
scusa se non riesco a farmi capire..
non voglio romperti più di tanto..:(
comunque il database ce l'ho.. e voglio fare esattamente la lista che ha il sito luxuryhomes.it in fondo alla pagina.. ma senza dover mettere manualmente una pagina alla volta, vorrei farlo automatico..
non so se stavolta mi sono spiegata?:?
-
guarda.. questo è il codice che sto provando a far funzionare..
<%
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject(”ADODB.Connection”)
conn.Open “driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=” & server.mappath(”db.mdb”)
Dim rs
Set rs = Server.CreateObject(”ADODB.Recordset”)
rs.Open “select * from dati_immobile by id DESC”, conn
Do while NOT RS.EOF
%>
<p>
<%
Dim titolo
titolo=rs(”titolo”)
response.write(titolo)
%><br>
<%
Dim id
id=rs(”id”)
%>
<a href=”vedita-ville-casali-toscana-lusso.asp?id=<% response.write(id) %>” target=”_blank”><% response.write(titolo) %> </a>
</p>
<%
RS.MoveNext
Loop
RS.Close
Set RS = Nothing
conn.Close
Set conn=Nothing
%>
-
ok, il codice, sembra (all'80%) funzionante, dov'è il problema???
riporta un link, oppure, crea una pagina vuota nel tuo sito, in modo tale da non imbrattare la home, scrivici il codice e posta il link, così mano mano, posso darti una mano, poi quando il codice è completo, lo incollerai nella pagina da far funzionare.
-
ok.. grazie.. lo faccio e te lo posto..
-
allora.. il link è feiimmobiliare.it/prova_link.asp
dice http 500
-
Ma tu che editor usi per scrivere il tuo codice???
-
Dreamweaver... hai qualcosa da consigliarmi?
-
No, l'editor va bene, ma mi dice che hai messo qualche carattere non valido nella connessione.
Proviamo a fare qualche modifica:<% Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject(?ADODB.Connection?) conn.Open ?driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=? & server.mappath(?db.mdb?) Dim rs, sql Set rs = Server.CreateObject(?ADODB.Recordset?) sql = "select * from dati_immobile by id DESC" rs.Open sql, conn Do while NOT RS.EOF %> <p> <% Dim titolo titolo=rs(?titolo?) response.write(titolo) %><br> <% Dim id id=rs(?id?) %> <a href=?vedita-ville-casali-toscana-lusso.asp?id=<% response.write(id) %>? target=?_blank?><% response.write(titolo) %> </a> </p> <% RS.MoveNext Loop RS.Close Set RS = Nothing conn.Close Set conn=Nothing %>
sostituisci il tuo codice con il nuovo, e posta quando hai pubblicato, o comunque fammi sapere.
-
Niente... sempre lo stesso errore.
-
Un altra mia idea era di recuperarli dal file xml della sitemap.
Il problema è che, a parte il fatto che ancora non sono riuscita a fare una sitemap che si aggiorna automaticamente (sai come si fa?), non ho idea di come fare a recuperarli.
Poi credevo che non era così difficile farlo con quello script.. invece..