- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Aiuto url rewrite
-
Grazie comunque.. Scusa se le mie richieste erano incomprensibili..
Proverò a cercare questi "cloud"..
-
allora... io ho guardato i cloud (non sapevo si chiamassero così :D)
ma non è quello che cercavo..
io voglio fare semplicemente una lista degli url (visualizzati con il titolo della pagina) che rimandano alle varie schede immobili, ma vorrei che la cosa fosse automatica, in modo che ogni volta che aggiungo una pagina, si aggiunge il nuovo url alla lista..
avevo pensato così, ma non funziona..
<a href="index.asp?id=<%=rsDati("id")%>" class="link_footer"><%=rsDati("title")%></a>
Come posso fare? non credo sia difficile..
-
- no, non è difficile, è molto più difficile capire cosa vuoi fare;
- "non funziona", che vuol dire non funziona???
- sei in possesso del database???
-
scusa se non riesco a farmi capire..
non voglio romperti più di tanto..:(
comunque il database ce l'ho.. e voglio fare esattamente la lista che ha il sito luxuryhomes.it in fondo alla pagina.. ma senza dover mettere manualmente una pagina alla volta, vorrei farlo automatico..
non so se stavolta mi sono spiegata?:?
-
guarda.. questo è il codice che sto provando a far funzionare..
<%
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject(”ADODB.Connection”)
conn.Open “driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=” & server.mappath(”db.mdb”)
Dim rs
Set rs = Server.CreateObject(”ADODB.Recordset”)
rs.Open “select * from dati_immobile by id DESC”, conn
Do while NOT RS.EOF
%>
<p>
<%
Dim titolo
titolo=rs(”titolo”)
response.write(titolo)
%><br>
<%
Dim id
id=rs(”id”)
%>
<a href=”vedita-ville-casali-toscana-lusso.asp?id=<% response.write(id) %>” target=”_blank”><% response.write(titolo) %> </a>
</p>
<%
RS.MoveNext
Loop
RS.Close
Set RS = Nothing
conn.Close
Set conn=Nothing
%>
-
ok, il codice, sembra (all'80%) funzionante, dov'è il problema???
riporta un link, oppure, crea una pagina vuota nel tuo sito, in modo tale da non imbrattare la home, scrivici il codice e posta il link, così mano mano, posso darti una mano, poi quando il codice è completo, lo incollerai nella pagina da far funzionare.
-
ok.. grazie.. lo faccio e te lo posto..
-
allora.. il link è feiimmobiliare.it/prova_link.asp
dice http 500
-
Ma tu che editor usi per scrivere il tuo codice???
-
Dreamweaver... hai qualcosa da consigliarmi?
-
No, l'editor va bene, ma mi dice che hai messo qualche carattere non valido nella connessione.
Proviamo a fare qualche modifica:<% Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject(?ADODB.Connection?) conn.Open ?driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=? & server.mappath(?db.mdb?) Dim rs, sql Set rs = Server.CreateObject(?ADODB.Recordset?) sql = "select * from dati_immobile by id DESC" rs.Open sql, conn Do while NOT RS.EOF %> <p> <% Dim titolo titolo=rs(?titolo?) response.write(titolo) %><br> <% Dim id id=rs(?id?) %> <a href=?vedita-ville-casali-toscana-lusso.asp?id=<% response.write(id) %>? target=?_blank?><% response.write(titolo) %> </a> </p> <% RS.MoveNext Loop RS.Close Set RS = Nothing conn.Close Set conn=Nothing %>
sostituisci il tuo codice con il nuovo, e posta quando hai pubblicato, o comunque fammi sapere.
-
Niente... sempre lo stesso errore.
-
Un altra mia idea era di recuperarli dal file xml della sitemap.
Il problema è che, a parte il fatto che ancora non sono riuscita a fare una sitemap che si aggiorna automaticamente (sai come si fa?), non ho idea di come fare a recuperarli.
Poi credevo che non era così difficile farlo con quello script.. invece..
-
Devi avere un pò di pazienza, e vedrai che alla fine otterrai il risultato giusto.
Ti consiglio di non abbandonare questa strada: concludi questo problema, e poi passerai ad altre cose che mi hai postato prima.Se non vuoi abbandonare questa strada, facciamo un'ulteriore prova:
[code]
<%
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject(?ADODB.Connection?)
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("db.mdb")
Dim rs, sql
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sql = "select * from dati_immobile by id DESC"
Response.write(sql)
rs.Open sql, conn
Do while NOT RS.EOF
%>
<p>
<%
Dim titolo
titolo=rs("titolo")
response.write(titolo)
%><br>
<%
Dim id
id=rs("id")
%>
<a href="vendita-ville-casali-toscana-lusso.asp?id=<% response.write(id) %>" target="_blank"><% response.write(titolo) %> </a>
</p>
<%
RS.MoveNext
Loop
RS.Close
Set RS = Nothing
conn.Close
Set conn=Nothing%>
-
Sempre uguale. :bho:
Ma come mai? Eppure sembra a logica che debba essere così.
-
Senti, è tecnicamente e scientificamente provato che non potrà mai essere uguale.
Come fa a darti l'errore sempre nella stessa riga di codice, quando io ti ho fatto spostare il codice???
Prova a controllare se hai caricato il file sul server, o se hai fatto effettivamente le modifiche che ti ho detto.
-
Io non so che dirti.. l'ho sempre caricato. Ma in quale riga è? Io non vedo il messaggio con la riga.
-
Ah. Ok vista la riga.
-
Ascolta ho cambiato le " perchè forse erano quelle e ora dice
select * from dati_immobile by id DESCMicrosoft OLE DB Provider for ODBC Driverserror '80040e14'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error in FROM clause. /prova_link.asp, line 9
-
Senti, il problema, non è questo, io ti avevo chiesto di fare come ti avevo detto io, ma tu hai fatto diversamente, se reputi che il mio aiuto si superficiale, puoi sbrigartela da solo, io non ho tempo da perdere per giocare.