• User Newbie

    Come ho raggiunto e superato i 1000 iscritti in poco meno di un mese...

    Ciao a tutti
    Vorrei condividervi questo mio primo risultato nella mia Road Map verso i 10K e alcune riflessioni fatte in questo mio vivere questa esperienza.
    Il mio canale l'ho aperto circa 4 anni fà e solo negli ultimi 2 anni ha iniziato a essere vivo e a produrre contenuti con una certa costanza.
    Da Settebre 2023 ho rivisto il mio calendario editoriale e intensificato la produzione di contenuti in modo trasversale.
    Il mio abbraccia una nicchia molto particolare "Crescita personale e professionale" nicchia che non ha una velocità di espansione paragonabile ad altre più rapide e verticali e per questo pur cercando di produrre contenuti che potessero dare risposte immediate o approfondimenti su particolari tematiche, ha sempre vissuto una crescita lenta ma costante.
    Sperimentando diverse tipologie di contenuti ho voluto implementare una play list di shorts dedicata all'allenamento attraverso giochi visuali, quiz e altro.... Boom
    Il canale in poco meno di un mese è passato da 216 iscritti a 1024 (cifra raggiunta mentre sto scrivendo). (+808)
    Le cose belle dei social che spiazzano.
    Intuizione, idee, test, pazienza, costanza, ore di sviluppo sono tante le cose messe in campo per poter arrivare a dare un boost al canale, e finalmente una dolce ricompensa è arrivata.
    Insomma giornate intere a costrire contenuti che potessere dare sostegno e supporto da mental coach ... libera la mente e allena la mente giocando.
    Da oggi sarà una sezione a cui dedicherò molta attenzione cercando altri pattern che possano costruire e migliorare la mia Audience per poter raggiungere il mio obiettivo 5k entro Dicembre 2024.
    Un saluto a tutti ai prossimi traguardi raggiunti.


    MarcoCarovana 1 Risposta
  • User Attivo

    Complimenti @ilmiotramonto 🙂

    Il tuo caso studio dimostra in modo chiaro che chi si mette in discussione (e in gioco 😉 ) per trovare nuove strategie, vince sempre. Ti andrebbe di condividere uno dei tuoi shorts qui in questa discussione? Potrebbe essere di spunto per tutti quelli che come te, stanno lavorando sodo per raggiungere i 1000 scritti. 🙂


  • User Newbie

    Ciao Marco
    grazie per la risposta,
    ti condivido quello che al momento sta perfomando meglio nella playlist dedicata a questo argomento.

    Percentuale media visualizzata
    207,7%