• User Newbie

    [Coaching] Stefano Rocco Mental Coach

    Ciao a tutti e i viaggiatori verso questo splendido obbiettivo.
    Sono Stefano Rocco Mental Coach un vecchio forumista GT
    Sto iniziando un progetto di comunicazione sul mondo del #Coaching e ho aperto un mio canale YouTube personale.

    Ringrazio tutti coloro che condivideranno le loro idee in un ottica di crescita e sono sicuro che riusciremo a raggiungere obiettivi ambiziosi nel tempo con costanza e perseveranza.

    Vi giro tutte le info del mio canale che ho aperto non da molto e che ho deciso di investre in questo progetto Road To 10000
    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCFZEsLtexciPMAtp5zpF9Ow/
    Iscritti Attuali: Nessuno
    Data apertura: 13 giu 2020
    Numero di video: 0
    Target: Persone che hanno desiderio di migliorare se stessi e il proprio business
    Budget: 1000
    Difficoltà: medio alta
    Altro:

    Ancora un Ringraziamento a chi mi aiuterà in questo progetto personale e ambizioso ma le sfide a me piaciono e quindi avanti verso quota 10000.

    Ps:
    La differenza tra Sogno e Obiettivo è un Data... fissala.
    10000 entro il 7/09/2022


  • User Newbie

    Fenomenologia di YouTube - Lezione 1

    Dalla prima lezione ho appreso alcuni punti fondamentali su cui definire i contneuti del mio canale.

    Innanzi tutto allenarsi a gestire la comuniti che si creerà nel tempo infatti Giorgio ha rimarcato più volte che prima analizzare e privileggiare gli aspetti umani poi guardare aspetti tecnici.

    Ho definito delle macro categorie che mi guideranno nello sviluppo dei contenuti:

    Soddisfazione: Chiedersi come i miei contenuti possano soddisfare la mia community.

    Progettazione: tutto il contenuto generato dovrà essere frutto di una precisa progettazione sia tecnica che contenutistica.

    Creatività : Non basta creare il contenuto è importante mantenere alto il livello di creatività nella costruzione dei contenuti e nella forma di condivisione visuale (Essere Vs Apparire, Tono della voce usato, montaggio video scelto….ecc)... Creare cursiosità intorno a ciò che si vuole comunicare.

    Targeting : scoprire attraverso l’analisii dei dati l’interesse del pubblico e profilare sempre più attraverso l’utilizzo di strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di you tube.

    Analisi: Numeri da visionare e studiare sono
    Rapporto tra impressioni e tempo di visualizzazione;
    numero di iscritti che attiveranno le notifiche;
    CTR,
    Watch time

    Community: sarà il centro rispetto al quale ruoteranno le precedenti categorie. Fare community da zero, gestire una community, alimentare la community saranno i punti cardine del mio progetto Road To 10000.

    Contesto: l’evoluzione dei social e del web in generale ha portato sempre di più a canalizzare i contenuti per interessi specifici, basti pensare alla stessa evoluzione di YT.

    Strategia: a livello strategico svilupperò un piano di comunicazione e condivisione che ingloberà tutti i social su cui ho profili attivi e pagine dedicate che inizialemnte mi aiuteranno a generare interesse da e verso il canale YT

    NB:
    Le iscrizioni al canale dovranno essere organiche e non forzate, l’interesse misurato sarà così reale e gli spunti e le azioni saranno nella direzione giusta

    Buon Road to 10000```


  • User Newbie

    👍 Un saluto a tutttttiii
    Condivido con voi il mio inizio.

    Ad oggi che sto scrivendo ho pianicato di far uscire 1 video alla settimana, rispetto al tempo che al momento ho a disposizione, e sto cercando di metterci tutto me stesso per migliorare la qualità dei contenuti e delle interazioni.

    Ho aperto contestualmente anche un profilo su tiktok sul quale utilizzo un taglio comunicativo leggermente diverso e più leggero ma con lo stesso obiettivo "ingaggio".

    vi saluto, vi auguro il meglio e ci vediamo su YT.

    Ps: ogni vostro suggerimento, critica, o modifica sarà per me manna dal cielo!

    Ecco i miei dati

    visualizzazioni tempo totale di visione ore iscritti al canale video totali data inizio
    246 4,7 16 2 08/01/2022

    buon Road to 10000

    ...me ne mancano 9984 ma arriveranno.... 😊