- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Problema Virtualbox
-
Problema Virtualbox
Ho installato virtualbox e creato una macchina virtuale linux 32 bit, il processore del pc è a 64 bit ma virtualbox non mostra la possibilità di scegliere macchine a 65 bit, il cotruttore del pc mi dice che per ora non è disponibile l'aggiornamento del bios idoneo.
Quando avvio la machcina virtuale linux virtualbox mi da questo errore:
The native API dll was not found (C:\Windows\system32\WinHvPlatform.dll)
(VERR_NEM_NOT_AVAILABLE).
VT-x is not available (VERR_VMX_NO_VMX).
Codice di uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
ConsoleWrap
Interfaccia:
IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}Ho scansionato il pc con intel processor identification e non c'è la spunta sulla "tecnologia di virtualizzazione"
è disabilitata, sono andato nel bios, ma nel bios manca la sezione "avanzate" per attivare la virtualizzazione.
Non c'è modo di risolvere?
1 Risposta -
@newwebmaster Sulla directory (C:\Windows\system32) non è presente la DLL "WinHvPlatform.dll".
Dovresti scaricare la DLL e installarla sulla directory principale System32, e solo dopo inizialiazzare con VirtualBox.
Prova e fai sapere...
-
Ciao grazie dell'aiuto, però la virtualizzazione è disattivata da bios, ho controllato con il tool della intel, non c'è la spunta di fianco a virtualization tecnology, c'è la x, comunque posso provare
1 Risposta -
@newwebmaster Dovresti entrare nel bios manualmente da pc spento e provare a riattivare la virtualizzazione, se presente.
-
Cosa intendi esattamente, spiega spiega
1 Risposta -
@newwebmaster Questa manovra viene fatta da pc spento!
Consiste nel cliccare il pulsante di accensione e allo stesso tempo, mentre il computer si avvia, premere più volte (F8, F9, F12, Esc o Canc), fino a quando non compare la schermata del Bios.
Dal momento che non saprai quale dei tasti è quello corretto: ti consiglio di provarli uno ad uno partendo dal tasto (F1 fino ad arrivare all'F12 per poi passare all'Esc e Canc), ad ogni spegnimento e accensione del pc. Una volta entrato nel bios, segui i passaggi visivi per attivare la virtualizzazione.
Buona fortuna.
-
Ok, ma questo l'ho già fatto, manca la sezione "avanzate" dove si trova l'attivazione della virtualizzazione, ho sentito col costruttore e loro confermano che la supporta, infatti il tool della intel la mostra, disabilitata ma la mostra, solo che non è disponibile l'aggiornamento del bios che da la possibilità di attivarla, che lavoraccio che hanno fatto.
1 Risposta -
@newwebmaster Apri Gestione attività e fai click su Prestazioni. Assicurati che la virtualizzazione sia disattivata.