• User Attivo

    Cambio tipo posizionamento

    buona sera, ho un problema con il mio dominio (of f erte ter me . it)
    praticamente mr gg mentre prima mi posizionava le pagine tra le prime posizioni, oggi mi posiziona solo le immagini.

    Come posso fare per risolvere il problemino... grosso grosso

    grazie anticipatamente a che mi da una mano.

    ciao


  • User Attivo

    Ciao Emiliano,
    il tuo sito è il candidato ideale per essere colpito da Penguin.

    Fa parte di un network di siti linkati tra loro (stesso intestatario) con link sitewide (offertemare, offertemontagna etc). Probabilmente anche questi siti, se già non è successo, perderanno terreno.

    Inoltre ho preso una pagina a caso (Abano) ed devo dire che mi è parsa un po' sovraottimizzata (almeno per i tempi che corrono, probabilmente andava bene fino a poco tempo da).

    Se vuoi modificare la situazione, a mio avviso, dovrai mettere mano alle pagine e soprattutto ripensare la parte di link building .


  • User Attivo

    @bra_mik said:

    Ciao Emiliano,
    il tuo sito è il candidato ideale per essere colpito da Penguin.

    Fa parte di un network di siti linkati tra loro (stesso intestatario) con link sitewide (offertemare, offertemontagna etc). Probabilmente anche questi siti, se già non è successo, perderanno terreno.

    Inoltre ho preso una pagina a caso (Abano) ed devo dire che mi è parsa un po' sovraottimizzata (almeno per i tempi che corrono, probabilmente andava bene fino a poco tempo da).

    Se vuoi modificare la situazione, a mio avviso, dovrai mettere mano alle pagine e soprattutto ripensare la parte di link building .

    perdona l'ignoranza, cosa intendi precisamente per ripensare la parte di link building?


  • User Attivo

    Intendo togliere i link tra i tuoi siti, togliere eventuali altri in posizioni sospette (footer, sidebar etc) e per ogni tuo sito lavorare di link building diversificando (se vuoi riprendere le posizioni perdute).


  • User Attivo

    Se posso permettermi consiglierei di togliere qualche keyword dalle pagine, togliere qualunque link proveniente da da footer e sidebar e ricominciare da capo il link building prendendo in considerazione una sana dose di article marketing.
    I link provenienti dagli altri tuoi siti possono puntare ad articoli presenti ad esempio su wordpress che abbiano dei link all'interno del testo negli articoli.