• User Attivo

    Joomla 5 e bug litespeed cache?

    Joomla 5 e bug cache litespeed, il dubbio mi sorge spontaneo. Mi trovo search console che ha 600.000 pagine. Forse ho settato male joomla che crea pagine a caso, oppure ho un problema con la cache dell'hosting.
    Il dubbio sale perchè il numero di pagine è cresciuto con l'ultimo aggiornamento da 4 a 5. Poi le 600k ho controllato le pagine a campione e su analytics sono state viste 0 volte.
    Quindi il dubbio che la cache abbia reso statiche pagine inutili viste dai bot.
    Che qualcosa non andasse lo avevo notato attivando schema, che dopo poche settimane aveva oltre 200k di file, allora non mi ero posto il problema e l'avevo disattivato.
    Se litespeed genera pagine inutili è un problema perchè spreca risorse utili al sito.
    Adesso provo a bloccare i bot da .htaccess e in litespeed>opzioni> exclude rules, ho messo in exclude urls ho inserito una serie di eccezioni, cosa ne pensate?
    Le eccezioni hanno l'asterisco prima e dopo:
    &
    ?
    acm
    act
    amp
    catid
    component
    fbclib
    font
    hightlight
    id=
    itemid
    limit
    list
    mark
    tmpl
    start
    task

    L'immagine è anche al link https://www.facebook.com/photo/?fbid=10230944826717730&set=gm.7525269097520690&idorvanity=190728037641536


    I 1 Risposta
  • User Attivo

    @infermieri-attivi
    Aggiornamento:
    Se penso che siano BOT ho attivato il firewall di Admin Tool, piuttosto che inserire eccezioni, cosa ne pensate?

    Ho provato anche a linkare l'immagine dal mio sito, ma si vede nell'anteprima e poi basta, quando metterete a posto la cartella dei file?