• User Attivo

    xhtml e javascript

    Salve a tutti

    Un'altro imprevisto che si è presentato nella realizzazione di una pagina xhtml è l'utilizzo di javascript.
    Gia da tempo ho adottato i file js esterni, ma in alcuni casi, come in [URL=http://www.yodastudio.com/prove/acquatecno/acqua/html/azienda/organizzazione.htm]questa pagina, ho continuato ad inserire all'interno lo script java.

    In realtà ho fatto questo perchè, non essendo un campione di programmazione, ho preso lo script da un altro sito è l'ho personalizzato in base alle mie esigenze, quindi non sono in grado di fare chissà quali modifiche.

    Sta di fatto che mi hanno fatto presente che in una pagina xhtml i javascript non possono essere interni (ho poi scoperto il motivo) e quindi dovrei mettere tutto quanto in un file esterno.

    Il guaio è che, in questo caso, non so come fare, nel senso che non so se trasformare lo script in una funzione ma soprattutto non so a quale evento o elemento associarlo.
    Le prove che ho fatto finora hanno dato risultati negativi, quindi spero che tra di voi ci sia qualcuno che abbia già affrontato e risolto questo problema.

    Grazie.


  • Community Manager

    Posta il codice del js e della pagina che dò un occhiata 🙂


  • User Attivo

    E' tutto [url=http://www.yodastudio.com/prove/acquatecno/acqua/html/azienda/organizzazione.htm]qui.

    Grazie mille.


  • Community Manager

    Hai tre js?

    E' possibile che fanno in conflitto tra di loro, hai provato a farli funzionare uno alla volta?


  • User Attivo

    I JS interni sono tre perchè sono tre i tasti.

    Quando ho provato ad inserirli in un file JS esterno ne ho utilizzato un solo, quindi non credo che in quel caso possano essere entrati in conflitto dal momento che ne avevo eliminati due.

    Mi è stato consigliato di usare questo codice:

    [url="#"]PROGETTI

    Tra un po' provo e poi ti faccio sapere.

    Grazie.


  • User Attivo

    Allora. la prove che ho indicato sopra non funziona.

    Tornando al discorso dei tre script, non credo proprio che entrino in conflitto anche perchè nella pagina che ho indicato sopra funzionano perfettamente, finchè sono interni alla pagina...