- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- [Risolto] Problema a visualizzare i video
-
[Risolto] Problema a visualizzare i video
Salve a tutti,
non riesco a visualizzare i video con Winamp e Windows Media Player. Da cosa può dipendere? Ho anche installato i codec...
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!
d-force
-
Ciao d-force,
prova VLC
-
...e soprattutto, di che video parliamo? .3gp .avi .mov .mpg .mpeg ......
-
Ciao ragazzi e grazie per le vostre risposte!
Ho visto Vlc, ma il fatto è che ho sempre usato tranquillamente Winamp.
Per quanto riguarda i video, si tratta di semplici .avi che ho messo sul pc dalla mia telecamera. Quindi niente di particolare.
Il fatto è che da quando ho formattato il pc (e dopo aver reinstallato tutti i drivers e programmi, incluso Winamp), non vedo più i video, ne con Winamp, ne con Win Media Player, o meglio riesco a sentire solo l'audio ma non vedo il video.
Da cosa può dipendere? Che sia un problema dei drivers?
-
w w w.divx.com e scaricati i codec gratuiti!
Senno' cerca G-Spot, gli fai leggere uno dei video incriminato e vedrai che lui ti suggerirà il codec che ti manca!
Saluti
-
Allora ho istallato i divx.
Per un pò di tempo ho visualizzato i video, poi non è stato più possibile e tutto è tornato come prima: si sente l'audio ma non si vede il video.
E' pazzesco!
Qualche suggerimento?
-
@desmo_77 said:
w w w.divx.com e scaricati i codec gratuiti!
Senno' cerca G-Spot, gli fai leggere uno dei video incriminato e vedrai che lui ti suggerirà il codec che ti manca!
Saluti
Ho installato G-Spot ha visto il file e mi dice che i codec sono installati. Tuttavia, non riesco a vedere il video nè con Winamp, nè con Windows Media Player, riesco a sentire solo l'audio.
Come faccio???
-
...hai modo di "poggiare" un video piccolo da qualche parte in modo che io possa scaricarlo?
G-Spot dovrebbe segnalarti il tipo di codec video che il file utilizza; cercalo su internet...
-
@desmo_77 said:
...hai modo di "poggiare" un video piccolo da qualche parte in modo che io possa scaricarlo?
Dovrei vedere ma credo sia difficile. Sono tutti semplici files inseriti sul Pc con la videocamera.
@desmo_77 said:
G-Spot dovrebbe segnalarti il tipo di codec video che il file utilizza; cercalo su internet...
Ho installato G-Spot mi dice che i codec sono installati correttamente.
Ho installato anche VLC. Allora senti questa:
Apro VLC e carico il files e sento solo audio e non video. Poi, apro contemporaneamente Winamp e miracolosamente vedo il video e audio che prima non vedevo.
Appena chiudo VLC non vedo più i video con Winamp...Semplicemente pazzesco, che siano i driver della scheda madre/video...???
-
Forse ho trovato un video: va bene se di 40/50 MB?
-
....e non va bene no
so troppi mega!
Se hai modo di uplodarlo da qualche parte si, ma non per posta!!
-
...ma scusa: modello e marca della videocamera?
-
@desmo_77 said:
...ma scusa: modello e marca della videocamera?
E' una Canon MD 111.
Questa cosa di non visulaizzarei video la fa solo da quando - pochi giorni fa ho formattato il pc -. Eppure ho installato tutti i drivers!
Non vorrei che il problema dipenda dal CD di Windows XP. Ho utilizzato la versione XP home edition - con regolare licenza - di un vecchio pc che non uso più ed ho installato il SP3.
E' possibile che alcuni files o drivers del disco di ripristino del vecchio pc vadano in conflitto con il pc nuovo creando problemi con drivers o roba simile? Di conseguenza non vedo i video?
-
...non credo sia colpa di drivers, quanto di software e forse proprio del software che utilizzi per acquisire questi filmati.
Se poi i filmati li hai sempre visti e solo ora che hai riformattato ti si è presentato il problema allora è qualcosa che da' fastidio ai codec!Non mi hai detto che codec ti segnala gspot come video?
-
Ciao Desmo,
guarda, questa è una schermata di g-spot:
http://www.piedicosta.com/test_g-spot.gifnon riesco a capire il granchè...
aiutami per favore...
-
Ciao d-force,
se leggi in alto a sinistra ti dice che i codec sono correttamente installati quindi hai qualche problema software credo.
Che scheda video hai sul tuo pc? Proviamo ad aggiornare questi drivers...
-
@desmo_77 said:
Ciao d-force,
se leggi in alto a sinistra ti dice che i codec sono correttamente installati quindi hai qualche problema software credo.Infatti è incredibile. La cosa ancor più strana è questo comportamento:
1- apro prima il file con VLC e sento solo audio, no video.
2- lascio aperto VLC e apro qualunque file video con winamp e vedo video + audio
3- chiudo VLC e smetto di vedere video con winamp ma sento audio.@desmo_77 said:
Ciao d-force,
Che scheda video hai sul tuo pc? Proviamo ad aggiornare questi drivers...La scheda è una ATI Radeon HD3870. Sono andato sul sito ATi a questa pagina e ho scariacato il pacchetto dei drivers http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp
Ho installato il pacchetto e riavviato il pc. Tutto è rimasto invariato.
Help....!
-
Disinstalla vlc e winamp;
installa se non ce l'hai ccleaner e fai pulizia dei file e nel registro (nel registro più volte finchè poi non trova nulla);
riavvia;
scarica nuovamente vlc e winamp ultimissime versioni;
installali cambiano il percorso delle directory di destinazione anche di un singolo carattere;
prova!Vlc puoi scaricarlo anche standalone così non si installa e non intacca file e registri: se non funzionasse così hai grossi problemi di codec secondo me.
Facci sapere
-
Grazie 1000 Desmo!
Proverò a fare come hai detto!
Vorrei farti una domanda:
Il pc su cui sto avendo queti problemi è un pc su cui ho installato Win Xp Home col disco di ripristino del veccio pc (che non uso più) perchè il pc nuovo me lo hanno venduto con vista.
E' possibile che sia questo vecchio cd a creare problemi con schede video o scheda madre?
Grazie ancora.
d-force
-
...nono, non posso credere che un cd possa dare questi problemi!
Al massimo aggiorna tutto al service pack 3 di windows se ancora non lo hai fatto!Facci sapere