• User

Miglior Hosting per 12?/mese

Ciao,
    sono clinte Aruba ma è troppo lento, ho un sito fatto con joomla e mi serve parecchio spazio per ospitare le molte foto e quindi anche banda.

Sto crcando un hosting affidabile, sempre on, molto veloce, il migliore con una spesa di circa 12? al mese.
    (italiano/europeo/americano qualunque basta che anche se ci allontaniamo resti veloce)

Grazie

• ModSenior

Ciao wlfmarcus,

Dovresti specificare quanto è questo spazio necessario, e quanto traffico generi.

• User

Più o meno ogni settimana aggiungerò un centinaio di foto quindi la cosa migliore sarebbe non avere limiti contrattuali ne di spazio ne di banda.

Stavo inatti inquadrando globat che offre per 4.44€ mensili tutto illimito, ma sono disposto a spendere di più circa 12€ al mese, per avere un servizio di qualità migliore, perchè spesso chi offre molto a prezzi bassi spesso stracarica i server e il risultato è un rallentamento esagerato come si aruba.

Grazie

• ModSenior

Ciao wlfmarcus,

Stai cercando un paino in overselling, e questo tipo di piano non può darti garanzie.
    Quindi non ti si può indicare nulla di affidabile, che abbia quei requisiti.

• User

Capito,
    em allora per una cifra intorno ai 12€ mensili cosa mi puoi consigliare che mi possa dare garanzie?
    Posso cancellare le foto 1 volta l'anno per risparmiare spazio, ma mi servirebebro comunque almeno alcuni GB di spazio.

Grazie

• ModSenior

Ciao wlfmarcus,

Allora intanto direi di stabilire:

• Quanto spazio web ti serve
    • Quanto traffico ti serve
    • Linux o windows

• User

Ok:
    -Avrei bisogno di un minimo di 3GB di spazio web
    -Per quanto rigurda il traffico non saprei proprio perchè abituato ad aruba che era illimitato non so calcolare di quanto traffico avrei bisogno, ma calcolando che il sito nasce per visionare foto penso che debba essere elevato il traffico.
    -In fine dato che il sito è fatto con joomla, sceglerei Linux

grazie

• ModSenior

Ciao wlfmarcus,

Quante pagine viste al giorno hai?

• User

per ora sono stato costretto a mettere il sito offline per manutenziona da diverso tempo era troppo lento, ad ogni modo quando riprenderò penso che farà un 3000 pagine viste al giorno non credo di più

Grazie ancora

• ModSenior

Ciao wlfmarcus,

Considera le dimensioni della pagina comprese le foto ovviamente, e vedi quanto traffico mensile generi con 3000 pagine viste.

• User

Con 3000 pagine viste considerando il peso di una pagina 552kb arriverei oltre 40Gb mensili

• ModSenior

Ciao wlfmarcus,

Diciamo che volendo qualche di affidabile, che dia garanzie dovresti orientarti più su un hosting professionale anche vedendo i requisiti.

Mi viene in mente con "quei numeri" ovh e seeweb.

Comunque cerca di non comprare piani in overselling, ma di comprare ciò che ti serve realmente, in modo da avere una certa garanzia, l'illimitato è solo un modo per attrarre clienti.

Comunque a me i numeri non sembrano cosi elevati da dare tutti questi problemi su aruba, ho visto siti ben diversi girare su un hosting aruba. Hai controllato che la lentezza dipenda dal tempo di generazione non dal template del sito che sia troppo pesante?

• User

Si infatti i template di joomla di solito sono molto pensati per l'elevato numero di immagini.

Cosa mi dici del virtual provate server basic di aruba da 10? al mese? Un pò mi spaventa andare in un hosting completamente mai sentito 😞

E di netsons semidedicato 5? al mese? sembra offrire più di aruba ma ho paura che nasconda che i server siano spesso down o che diano poblemi

e di register hosting business? 120? annui?

e in fine JoomlaHost professional 100? annui con massimo 100 utenti per server e server a 64bit? Sembra ottimo ma ho letto troppe esperienze negative anche se alcune positive, ma direi di escluderlo.

Grazie mille per l'attenzione sei gentilissimo

• User

Ad ogni modo ho viato che seeweb anche se non lo conoscevo e non lo avevo ami sentito gode di un ottima reputazione, a tuo giudizio e migliore di tutti quelli da me sovraindicati?

E per avere buone prestazioni per mi consigli l'acquisto del suo shared hosting 150€ al mese o professiona Hosting 210€ al mese 😞

Grazie

• User

Devi ammettere che tra l'hosting condiviso da 20 euro di aruba e l'hosting professionale da 200 di seeweb non ci puo' essere confronto, sono cose diverse.

Il numero di utenti in un server non è indicativo. 100 utenti come te che generano un traffico di 50 GB fanno 5 TB di traffico al mese che deve gestire un solo server, mentre 1000 domini parcheggiati non generano traffico.

Non darei invece importanza alle esperienze negative di singoli che, con tutti i provider noti citati e in genere tanto con quelli esteri quanto con quelli italiani, non mancano mai.

joomlahosting che hai citato non lo conoscevo, mi sembra un buon compromesso da provare.

• User

Penso di essermi convinto per seeweb(hosting dhre da 150?. 200? iniziano a essere troppi).
    ultimi chiarimenti:
    offre di sicuro tutto quello che ho già con aruba? ed è compatibile con Joomla? e in fone non leggo nente a riguardo... offre un pannello di controllo per gestire con semplicità tutto?

Grazie mille per la disponibilità e l'attenzione

Considerazioni: (potete anche tralasciare)

Per Seeweb credo che se sceglerò lui, mi orienterò sulla loro migliore soluzione di hosting condiviso per 150? annui, credo he non sono ancora pronto ai 210?...
    Di seeweb mi convince il fatto che è al primo posto nella classidica di Netcraft.

Per joomla hosting sono troppe le lmentele in confronto a chi lo elogia, l amaggior parte si almentano per i serever che sono down una volta al giorno. Anhe se ciò che offre è buono.

Anche di register ho sentito che per siti dinamici con joomla risulta essere lento e ho visto un screen di uno che ha anlizzato il sito con il whois e si vedeva che sullo stess server c'èrano 42.000 domini e oltre.

Su aruba sul mio server ce ne sono 1.330 di domini, stavo infatti pensando alla VPS di aruba ma mi spaventa il fatto che non fanno assistenza sulle VPS te la devi gestire tutta da solo.

Resta in fine netsons ma ne sento parlare poco ho paura che anche lui posso avere spesso sever down

• ModSenior

Ciao,

Se non hai competenze sistemistiche con un server virtuale puoi avere molti problemi. Io mi sono trovato male sul server virtuale professional di aruba per via della ram sempre piena, usata da altri e io non riuscivo nemmeno ad usarne 100mb perchè spesso mi crashava anche apache. Contrariamente a me ne trovi anche che si sono trovati bene, dipende quindi da dove vai a finire.

Netsons ha una pagina nel sito dove puoi vedere il carico del server, alcuni server non mi sembrano cosi leggeri di carico in questo momento.

Register e joomlahost li conosco solo di nome non saprei dirti di più.

Seeweb che ti ho indicato non l'ho mai provato, ma non mi è mai capitato di sentire gente che se ne lamentasse...

Visto che ti basi su joomla, joomlahost forse ti conviene maggiormente perchè avresti sicuramente compatibilità con tutte le impostazioni del cms.

• User

Bisogna dirlo, i moderatori di questo forum sono proprio in gamba!

• ModSenior

Ciao,

Ho risposto senza vedere la seconda pagina.
    Le macchine di aruba è vero che hanno 1300 domini, però devi tenere in considerazione che il database mysql che è quello che consuma maggiormente risorse in un webserver è separato.
    Su altri hosting magari hai 400 domini sul server, che però fa pure da database server e ha prestazioni inferiori.
    Oltre al discorso hardware che c'è dietro, che può essere molto differente.

Possono anche puntare milioni di domini verso lo stesso IP e poi dividere il carico su più server, quindi questo valore non può essere considerato attendibile più di tanto.
    Comunque è ovvio che è il prezzo a fare la differenza.

Se i 4gb di spazio web ti sono sufficienti non credo avrai problemi, essendo un servizio professionale e non più low-cost. Dal punto di vista della configurazione e del pannello non avendolo mai provato non saprei, prova a chiedere informazioni al supporto dalla pagina contattaci.

@webalex1 😉

• User

Ciao,
    grazie, hai ragione non ci avevo pensato... così diventa ancora più difficile sceglere il pino di hosting XD è come comprare a scatola chiusa XD

Ieri ho mandato una mail a seeweb, aspetto oggi una loro risposta, altrimenti chiamo il call center, credo e spero che mi troverò bene anche se certo lo shared hosting non ti assicura nulla da contratto, mentre il pro ti assicura addiritttura la banda, ma credo che dopo aruba lo shared si seeweb sia una scheggia.

Grazie mille, sei davvero gentilissimo, bravo e competente, quoto webalex!