• User Newbie

    Sito sparito da google

    Ciao a tutti mi chiamo Cristian e sono nuovo di questo forum.
    Ho scritto a voi perchè sono disperato!:(
    Da circa 3 settimane ho creato un minisito per sponsorizzare l'ebook della Bruno Editore "Vendi Casa Da Solo"
    Il sito è venderecasa.altervista.org
    Dopo solo 3 giorni che avevo segnalato il sito a google era, con un pò di stupore, già ben indicizzato per parole chiave importanti, come "vendere casa da solo" e simili.
    Ricevevo già circa 10 15 visite giornaliere gratis, il che per un sito che aveva 3 giorni era un risultato ottimo.
    La pacchia però è durata solo 3 giorni!
    Infatti il mio sito dopo questo termine è COMPLETAMENTE SPARITO DA GOOGLE! Come se non lo avessi nemmeno inserito nel motore di ricerca.
    E' rimasta indicizzata la pagina secondaria, quella dove racconto la storia della Bruno Editore, ma la home page è completamente sparita.:(
    Non penso che il mio sito sia stato bannato, altrimenti sarebbe sparita anche l'altra pagina secondaria. O sbaglio??
    Qualcuno sa il motivo o può aiutarmi?? Grazie mille!

    Dominio:
    venderecasa.altervista.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    segnalazione sito a google

    Cambiamenti effettuati:
    nessun cambiamento

    Eventi legati ai link:
    link alla pagina di vendita dell'ebook della bruno editore

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    annunci, article marketing

    Chiavi:
    vendere casa da solo

    Sitemaps:
    No


  • ModSenior

    Ciao mennys e benvenuto nel Forum GT.
    Il tuo sito è troppo giovane per essere analizzato in questa sezione (per Consigli SEO e Penalizzazioni dev'essere in SERP da almeno 2 mesi altrimenti rischiamo di darti indicazioni imprecise).

    Sposto la tua richiesta nella sezione più adatta.
    Tieni comunque presente che all'inizio Google "ama" i siti nuovi al punto che questo effetto lo chiamano luna di miele.
    Poi quando Google rivaluta altri aspetti del tuo sito web (anzianità storica, trust, backlink, etc.. ) lo riposiziona spesso più indietro nelle SERP.


  • User Newbie

    Grazie mister.jinx per la risposta...
    Anche io ero a conoscenza di questo comportamento di Google per i siti nuovi, infatti mi era già successo con altri siti...Il problema è che questo mio sito non è arretrato nelle ricerche, è totalmente SPARITO dall'indice di Google, come se non l'avessi nemmeno inserito!:( E' questo che mi preoccupa! Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e mi potrebbe dire il motivo e magari cosa fare?? Grazie mille per l'attenzione! Ciao a tutti!