• User

    apro la partita iva modulo

    Ho deciso di andare all'agenzia delle entrate e aprire la partita iva da solo, ho scaricato il software per preparare la domanda ma ho due dubbi:

    1. nella voce dati relativi all'immobile, nel mio caso io sarei in un ufficio di un altro soggetto che mi farebbe rimanere li perchè collaboro nella gestione di alcune pratiche, di fatto non sarei ne in locazione nè in comodato..posso lasciare vuoti tutti i dati dell'immobile?

    2. quali sono le attività per le quali va indicata la clientela?

    Grazie.


  • Super User
    1. Sì (ma è meglio se confermano anche altri)
    2. Si tratta delle attività catalogate con i codici: 46.49.90 ; 46.76.90 ; 46.90.00 ; 47.59.99 ; 47.78.99 ; 63.99.00 ; 74.90.99 ; 82.99.99

  • User

    grazie aspetto conferme per il primo punto...

    per il seocndo io farei consulenza legale quindi codice 691010 quindi sarei a posto.

    ma cmq allo sportello daranno un occhiata o se ne fregano?
    ultima cosa..devo fare due copie della domanda e portare copia di documento e codice fiscale vero?


  • Super User

    Beh, il problema non è tanto lo sportello quanto il fatto che il documento è poi ridigitato all'interno di un software che segnalerebbe subito se ad uno dei codici attività che ti ho indicato non corrisponde una compilazione di quella data informazione del Quadro I...

    Per l'ultima domanda, confermo quanto hai detto.