• User

    Consiglio su come procedere

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un vostro consiglio.

    Ho aperto il mio ecommerce da quasi due anni.

    extremegamerz.it

    Fino ad oggi sono stato preso più dal fatto di prendere la mano con tutto. Dal lato fiscale a quello tecnico, problemi di personalizzazione del sito e altre cosette trascurando quasi del tutto google, posizionamento, e affini. Il motivo è che quando una cosa non la si conosce non si sa che la si sta ignorando :bigsmile:

    Utilizzo joomla 1.5.9 e virtuemart 1.1.3

    All'inizio pensavo che bastasse segnalare il link a google ed altri motori ed il gioco era fatto.

    Leggendo qua e la ho iniziato ad usare adwords, scambio di link, affiliazioni con sprintrade adsense ecc

    Devo ammettere che ora sono in una fase di gran confusione. Non so più come muovermi, cosa fare per far decollare il mio sito che purtroppo, anche se in crescita, rimane sulle 60-80 visite al giorno. Sono pochissime.

    Non so come vedere se quello che ho fatto fino ad oggi va bene o meno, anche utilizzando strumenti ad hoc (come il sito segnalato sulle faq di questa sezione) non so bene come interpretare i risultati o che misure prendere per meglio risultare su google o ottimizzare il sito.

    Leggo spesso di SEO e SEF ma l'unica volta che ho provato ad utilizzarli il mio sito si è incasinato ed ora ho un pò di paura a ritentare.

    Utilizzarli è indispensabile per meglio risultare nei motori?

    Sapreste darmi delle indicazioni su cosa dovrei fare per far crescere il mio sito?

    Scusatemi se sono vago ma sono veramente in confusione totale e non so nemmeno bene che cosa chiedere se non un generico aiuto...perdono 😊

    Grazie

    Riccardo