• User Attivo

    Queste oscure materie - Philip Pullman

    Qualche tempo fa ho finalmente trovato il tempo di leggere un libro che mi avevano regalato. Mi è piaciuto cosi tanto che ho deciso di dedicarci un post in questa sezione.
    "Queste oscure materie" è un libro in tre parti: la bussola d'oro, la lama sottile e il cannocchiale d'ambra. Dalla prima parte è stato tratto un film di un certo successo. Personalmente leggo (o meglio leggevo visto che ultimamente sono immerso in letture sui linguaggi di programmazzione e seo) molto fantasy, sebbene questo libro sicuramente rientri nella categoria è anche allo stesso tempo una spanna sopra a praticamente tutti i libri del genere. La trama e i personaggi sono originali e in continua evoluzione, inoltre la storia trasmette un vero e proprio insegnamento morale che è : "pensa con la tua testa", cosa che non ho potuto fare a meno di apprezzare, ci tengo a precisare che il libro non è pedante o pomposo al riguardo, anzi tutto il contrario; una lettura consigliata a tutti.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao eleclipse.

    Grazie per aver condiviso con noi qualche informazione sul libro che ti è tanto piaciuto: la Biblioteca tutta ringrazia ed accoglie il nuovo titolo.

    [E nulla di più appropriato che un libro fantasy di grande qualità per la sala lettura del "castello GT"... ;)]

    Ti sarei molto grato se, a beneficio di futuri lettori, tu volessi anche aggiungere i dati sull'autore e sull'editore, magari anche il traduttore (nelle opere straniere il suo contributo è essenziale) e il codice ISBN per la tracciabilità ed un facile accesso a seguito di un ordine nelle librerie eventualmente sfornite.

    Se avessi problemi a reperire tali informazioni, basta un cenno: il Bibliotecario è qui anche per questo.

    Buona lettura e a rivederci presto qui. :ciauz: