• User Attivo

    Pagina non bene indicizzata su gg

    Di nuovo salve a tutti voi.
    Nel mio sito aziendale che ho prodotto "in casa", c'è una pagina, tra l'altro tra le più importanti e dalla quale mi aspettavo un buon risultato, che è in fondo alle pagine indicizzate su gg.
    Non riesco a capire quale può essere il problema, se ce n'è uno. Comunque vi sarei grato se date un'occhiata alla pagina così da potermi dare qualche eventuale indicazione sulla risoluzione del problema, Un sincero abbraccio a tutti per la disponibilità che date. Ciao!

    Dominio:
    arredimobili.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ottobre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    Pagine aggiunte di frequente

    Eventi legati ai link:
    non sò

    Sito realizzato con:
    Website x5 evolution (credo html)

    Come ho aumentato la popolarità:
    Non sò ancora come fare

    Chiavi:
    Porte in legno a Roma

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,

    Non so da quale pagina ti aspettassi un buon risultato, ma posso dirti cosa secondo me non va nei link del sito:

    I due link Sito flash e Sito html sono identici, l'unica differenza è che gli url di destinazione sono scritti uno con il www iniziale e l'altro senza. Quindi entrambi rimandano allo stesso sito, quello html.

    L'unico link a index1.html, che presumo sia la verisone flash, è presente solamente nella pagina la-nostra-storia.htm.
    Nella stessa è presente il link alla pagina La nostra storia.htm che risulta inesistente.

    In fondo alla pagina, dopo il tag </html> c'è altro codice che non dovrebbe star lì.

    Come altri appunti che non influiscono nel posizionamento posso segnalarti:

    • talvolta mi compare un errore javascript sul caricamento della home (forse dovuto al codice in fondo alla pagina).
    • con risoluzione video 1280x800 sono costretto a scrollare orizzontalmente la pagina per vedere l'intero blocco di testo e immagini, nonostante questo stia abbondantemente all'interno della finestra.

    Spero di esserti stato utile.

    Alessandro


  • User Attivo

    Ciao Magicale, intanto grazie per avermi risposto.
    C'è da dire che in effetti in attesa che il sito in flash venga completo ho deviato il link al sito in html, comunque sarebbe interessante sapere se questo può influire sul posizionamento della pagina.
    Poi mi scuso per non aver specificato la pagina per la quale vorrei avanzare sulla serp,è una pagina arrediemobili.com/porte in legno, ancora scusa per i termini poco precisi ma come dicevo non sono esperto nel campo.
    Lavorerò con attenzione sulle indicazioni che gentilmente mi hai dato, e in ultimo sarei interessato anche ad un giudizio sulla grafica e sull'impostazione generale della sezione in html, ma forse per questa richiesta la sezione non è quella giusta. Auguro a te e a tutti gli amici Buona Domenica, incluse famiglie. Aspetto ancora risposte.
    Ciao a tutti e grazie.


  • User Attivo

    Ciao,
    l'influenza sul posizionamento è minima se comparata con il risultato negativo che ottieni con i visitatori del sito i quali cliccando su Sito flash si aspettano di vedere la versione flash del sito ed invece arrivano a quella html. In attesa di completare quella versione del sito, eliminerei del tutto il link.

    Per quanto riguarda la versione html la scelta di aprire molte pagine in pop-up tramite javascript non giova al posizionamento.
    La pagina che vorresti far avanzare nelle serp non è linkata più delle altre ed in particolare non riceve link da siti esterni.

    Alcuni anchor (tralasciando per ora il fatto che aprono pagine in popup via javascript) secondo me hanno testi troppo lunghi, talvolta sono intere frasi. Il link in fondo alle pagine che rimanda alla pagina con il form di contatto è addirittura composto da due frasi.
    Dovresti mettere il link solo un una porzione della frase, puntando ad esempio su preventivo gratuito
    "Richiedi un preventivo gratuito senza impegno
    I nostri prezzi sono accessibili a tutti"

    I due link nel footer della pagina sono errati e rimandano a pagine inesistenti.

    Riguardo la grafica controlla le pagine del sito con più browser perchè, ad esempio con firefox io vedo alcune righe di testo tagliate. Ad esempio nella pagina servizi.
    Personalmente non mi piacciono molto i testi centrati e preferisco quelli allineati a sinistra. Controlla i testi giustificati perchè in alcune pagine restano impaginati male inserendo fi troppo spazio tra due parole.
    Comunque non è questa la sezione adatta per la grafica, magari approfondiamo in quella corretta.

    Alessandro


  • User Attivo

    Ciao Alessandro, accidenti!
    C'è un bel pò di lavoro da svolgere per me che non comprendo tutto facilmente.
    Però è proprio di queste indicazioni che ho bisogno. Infatti sono convinto che mettere a punto un sito web è un lavoro probabilmente interminabili, comunque lo trovo appassionante e costruttivo.
    Che dire, intanto di nuovo grazie visto che oggi è Domenica e stai dedicando a noi il tuo tempo.
    Ho già pubblicato un messaggio nella sezione di aiuto ai siti.
    Spero di poterti ritrovare lì.
    Un sincero saluto, Fabio.

    Dimenticavo di chiederti maggiori informazioni sul tipo di collegamenti in pop-up tramite javascript, in quanto per realizzare il sito ho adoperato un programma , website x5, e quindi i collegameti li crea in automatico utilizzando l'apposito comando(scusa l'ignoranza in merito).
    Probabilmente mi suggerisci di inserire con codici in html i collegamenti, dimmi se sbaglio.
    Ciao e a presto.


  • User Attivo

    Salve a tutti. per una volta scrivo sul forum non per chiedere aiuto, ma per complimentarmi con voi per l'ottimo risultato di posizionamento del mio sito aziendale su g ogle.

    Credo che molto sia dipeso dalla pubblicazione di due comunicati stampa da voi suggeritomi diversi giorni fà.

    Chissà se questo risultato sarà duraturo, e poi mi chiedo se posso continuare a pubblicare comunicati stampa con una certa frequenza.

    Eppoi non vedo l'ora di comunicare con qualcuno del forum poichè sembra che in giro la gente non è poi così interessata ai nostri argomenti.
    Aspetto una vostra risposta e qualche valutazione in merito. Ciao da Fabio!

    Dominio:
    arredimobili.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    dicembre 2008

    Cambiamenti effettuati:
    molti

    Eventi legati ai link:
    non sò

    Sito realizzato con:
    web site x5

    Come ho aumentato la popolarità:
    credo con due comunicati stampa

    Chiavi:
    cucine su misura, mobili arte povera roma ecc.

    Sitemaps:
    Si