- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- [SCRIPT] News con utilizzo di un Database MySQL
-
[...]
Grazie Samyorn ,aiuto prezioso,devo dire che per lo meno con il tuo lavoro mi hai fatto smanettare in php pur non capendoci nulla e ovviamente buttando ore per capire il funzionamento :x.
Grazie ancora
-
Samyorn perdonami ma è una settimana che cerco di integrare nello script una paginazione ed un anteprima con l'opzione leggi tutto,ma nulla da fa,php negatox ti chiedo aiuto,è possibile?
Grazie Claudio
-
Ciao radacl,
cosa non riesci ad integrare?
L'anteprima o il leggi tutto?
-
[...]
L'anteprima cercavo di crearla tagliando la news ed inserendo a livello del taglio il "leggi tutto" che mi dovrebbe mandare alla pag.con solo la news selezionata.
Ho letto alla pag. 6 domani proverò a linkare il titolo.
Grazie Samyorn
-
Il sistema del titolo o del leggi tutto è praticamente molto simile, invece di mettere il link sul titolo lo metti sulla scritta leggi tutto
-
@Samyorn said:
Il sistema del titolo o del leggi tutto è praticamente molto simile, invece di mettere il link sul titolo lo metti sulla scritta leggi tutto
Ok allora vediamo se ho capito bene,copio la stringa
[PHP]<span class="titlenews"><a href="article.php?id=<?php echo $row['id']; ?>" title="<?php echo $row['title']; ?>"><?php echo $row['title']; ?></a></span>[/PHP]e la incollo al posto di questa
[PHP]<span class="titlenews"><?php echo $row['title']; ?></span>[/PHP]
fino a qui tutto ok.
Creo la pagina article.php giusto?
copio tutta ma proprio tutta la pagina news, e cambio tutto questo[PHP]$sql= "SELECT * FROM news WHERE publish=1
AND publish_data<='$time'
AND (unpublish_data>='$time' OR unpublish_data=0)
ORDER BY publish_data ".$order."";
if ($limit!="" || $limit!=0) // verifichiamo se abbiamo deciso di vedere tutte le news o solo alcune
{
$sql .=" LIMIT 0,".$limit.""; // se abbiamo impostato un limire estraiamo dai risultati della query solo quelle che ci interessano
} [/PHP]con questo
[PHP]$id=$_GET['id'];
$sql="SELECT * FROM news WHERE id='$id'"; [/PHP]così avrei risolto il leggi tutto.
E per la paginazione,cioè vorrei che alla quinta news mi si creasse prima pag.2 3 4 5 ultimaGrazie Samyorn
-
La paginazione va gestita "giocando" con i limit. La prima pagina avrà LIMIT 0,4 , la seconda LIMIT 5, 9 e così via. Puoi puntare alla stessa pagina mettendo ?page=numeropagina.
Per il numero di pagine dividi per cinque il numero di record estratti dalla query e se ottieni un resto dall'intero aggiungi un numero pagina.
È sicuramente una traccia su cui ragionare su.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Proviamoci,al massimo posso disturbarti?
Grazie ciao Claudio
-
Altalenante in questo periodo ma ci sono sempre.
-
Ho cercato di testare il tuo script, ma credo di sbagliare qualcosa visto che non sono esperto.
- ho collegato la tabella news al db
- la tabella ha un ID,date,titolo
- il campo date l'ho specificato come timestamp
Non riesco a leggere le news dove sbaglio?
Potresti aiutarmi?
-
Potrei avere lo script già pronto sia in html che in php con l'impaginazione?
Grazie
-
Ciao biagiosurace,
hai utilizzato l'install o hai creato manualmente il tutto?Hai inserito questo codice dove vuoi vedere le news?:
[php] <?php
require_once ("news/config.php");
include ("news/news.php");
?> [/php]
Se si, la pagina ha estenzione .php?Personalmente non ho ancora implementato l'impaginazione allo script, magari in futuro.
-
Ciao Samyorn,
Mi sono accorto che c'è qualcosa che non va per quanto riguarda la scrittura nel db della data di fine pubblicazione, la quale sembra essere impostata sempre a zero anche se si imposta un valore diverso in "modifica news".
A qualcun altro risulta?
Ho provato a dare un'occhiata al codice ma non ho trovato l'errore.
Puoi provare a verificare anche tu quando hai tempo?Inoltre volevo riscaricare il file .zip dello script nel primo post ma il link non funziona più.
Da dove si può riscaricare?Grazie.
Rodolfo
-
osservando attentamente il codice ho notato che nel file admin_action.php
nella riga 146 manca una "i"//adesso che tutti i campi sono pronti per l'invio al Db, passiamo ad aggiornare i campi relativi a questa news $sql="UPDATE news SET title='$title', text='$text', publish='$publish', publish_data='$publish_data', unpublish_data='$unpublsh_data' WHERE id='$id'"; $query=@mysql_query($sql) or die (mysql_error()); header("Location:admin.php?msg=modify"); // e torniamo alla pagina inviando l'indice del messaggio di avvenuta modifica
penso che l'errore che ho descritto nel post precedente dipenda da questo.
-
Confermo, corretta la "i" mancante ora funziona, inoltre aggiungo che spulciando i file admin.php e admin_action.php (adesso non ricordo esattamente in quale riga) mi sono accorto di un'altro errore in un else if
else if ($unpublish_data=="")
mancava il simbolo "$" davanti a unpublish_data==""
Spero possa essere d'aiuto a qualcun altro
Un saluto
-
Ciao!
Arrivo tardi eh?
La copia che ho io non presenta problemi. Ora verifico perché non ti fa più scaricare lo zip e controllo la copia che c'è online. Grazie della segnalazione.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
allora probabilmente sono io che inavvertitamente ho sporcato il codice.
Comunque guarda il link per scaricare lo zip in prima pagina che è interrotto!
Ciao
Rodolfo.
-
Già segnalato, risolveremo in breve.
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio..
siccome non riesco a vedere lo zip, perchè il collegamento è interrotto..
sapete dirmi dove posso trovare qualcosa altro del genere?? o lo stesso zip??
grazie mille
-
Benvenuto!
Questa sera controllo sull'altro pc che ho a casa se trovo ancora lo zip che scaricai a febbraio, in caso te lo mando. Comunque credo che a breve il link sarà ripristinato.
Ciao.