• User

    AAA Cerrcasi editor web

    Ciao a tutti 🙂
    Scrivi questo post per chiedervi un consiglio: mi serve un editor html.
    Non ci devo fare un granchè e soprattutto è per il mio sito (quindi una volta finito e ogni tanto aggiornato non lo uso più).
    Ho già tutti i testi e le immagini, in pratica mi manca la grafica.
    Mi stavo indirizzando su DreamWeaver, ma non è molto economico:) e così ho trovato questo Dreamweaver Cs4 ESSD win ita. Sapete cos'è? può andar bene per me?
    Dato che non ne capisco quasi niente di grafica l'ideale sarebbe scegliere da una lista di template. Dreamweawer ce li ha? (sono così invitanti le immagini della Adobe :D).
    Infine, ho visto una discussione in questa categoria che qualcuno consigliava Aptana... che ne dite? Fa al caso mio?C'è qualche altro software free che può andar bene?
    L'ultima cosa: questo software deve ben interagire con altri script php che ho messo sul server...
    Grazie mille a chiunque mi risponda:?:bho:
    [edit]Dimenticavo... deve essere strettamente WYSIWYG 🙂 Grazie ancora [/edit]


  • User

    up, nessuno che possa aiutarmi?


  • Moderatore

    Il fatto è che se non altro la tua domanda è complicata.

    Io uso DW, ma non conosco la versione che hai citato e non conosco l'altro software menzionato.

    Tu dici che hai bisogno di un template e di un editor what you see is what you get che vada d'accordo con gli script php che usi.

    🙂

    Bene. Per i template ti dico che DW ha sì dei template; ma forse sono più carini quelli che puoi trovare gratuitamente in rete, cercandoli.

    ["free web templates" - "download template" etc etc su Google ;)].

    UNa volta che hai trovato e scaricato il template che piace puoi aprirlo con qualsiasi editor, compreso il blocco note.

    Ma naturalmente vorresti un WYSIWYG. Forse DW non è proprio 'consigliato', anche se ha una modalità molto 'simile'.

    Il fatto è che se poi vuoi applicare degli script alla pagina *probabilmente *(probabimente, non necessariamente) dovrai per forza intervenire sul codice del template, e il WYSIWYG non è detto che sia la soluzione migliore.

    🙂

    O almeno, in assenza di spiegazioni più precise, questo è quello che mi viene in mente di suggerirti.