• User Attivo

    Consiglio hosting per sito con 50000 pagine viste/giorno

    Sto cercando un nuovo hosting per il sito www.poesieracconti.it che riceve mediamente 5000 visitatori unici con un totale di 50000 pagine viste al giorno.
    L'hosting deve fornire almeno un paio di database MySQL da almeno 200 MB (complessivi) ed avere attivo PHP 5.
    Il sito fa un forte uso di interrogazioni al database.

    Non sono molto esperto in fatto di hosting per cui sinceramente non saprei stimare la banda mensile che mi serve.

    Pensavo di provare un hosting USA (più che altro per questioni di costo), anche se ho qualche dubbio riguardo a eventuali ping più alti di quelli europei.

    Avete qualche indicazione da darmi?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Nel caso tu sia interessato ad hosting statunitensi non posso che consigliarti un hoster che ho usato per circa 3 anni, serissimi (sicurezza a livello militare), vps totalmente managed, backup notturni, uptime altissimo... qualsiasi piccolo problema i tecnici l'hanno risolto nel giro di mezz'ora... (anche cose davvero complicate).

    Potresti cominciare con le versioni più economiche di questi VPS e poi eventualmente salire se noti rallentamenti, l'upgrade è quasi immediato e quindi non dovresti reinstallare nulla...

    Sì, certo, il ping è un po' più alto, ma se il sito è ben equilibrato, cioè non soffre di rallentamenti alla base perchè è sovraccarico, non ci sono grosse controindicazioni...

    Se hai qualche domanda chiedi pure...
    servint.net/vps/


  • User Attivo

    Grazie per la risposta. Dimenticavo però di dire che resterei sull'hosting condiviso, i VPS vanno oltre il mio budget per questo progetto.


  • User Attivo

    Avevo pensato anch'io al condiviso per te... ma incominci ad avere un sitarello mica male come impegno Cpu... eventualmente potresti prendere un piano reseller nell'hoster che ho in firma, sono in UK... Innohosting.com