• User

    excel-creazione di un elenco con subtotali e raggruppamenti

    Ciao a tutti,

    non so da che parte cominciare a creare un elenco che mi permetta di tenere sotto controllo gli effetti presentati in banca; in modo da averli ordinati sia per totali generali che per valuta.
    Esempio:


    Distinta n.1 del 2.2.08***

    ? 1.000 valuta 10/3/08
    ? 7.000 valuta 10/7/08

    ? 8.000 TOTALE

    Distinta n.2 del 10.2.08

    ? 18.000 valuta 10/3/08
    ? 11.000 valuta 10/7/08
    ? 6.500 valuta 10/8/08

    ? 35.500 TOTALE

    Mi necessita un elenco che mi raggruppi sia il totale generale ? **43.500 **che gli importi per valuta: ? 19.000 val.10/3
    ? 18.000 val.10/7 ? 6.500 val.10/8

    Grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare.
    Elena:smile5:


  • User

    forse ho capito l'esempio
    contro esempio
    lista comuni PV tot pv
    la spezia SP 90'000
    portovenere SP 4'000
    lerici SP 10'000
    ....
    tot provincia SP 230'000
    genova GE
    chiavari GE
    lavagna GE
    ......
    tot provincia genova 700.000
    tot liguria 1'800'000
    cioè tu vorresti una serie di totali e sub-totali, se ho capito il problema)
    io lo risolverei così, mettendo ogni livello di sub totali in una colonna successiva, perchè se usi la stessa colonna ti somma gli elementi con il loro sub-totale !!!