• User Attivo

    Partire da zero (o quasi)

    Ciao a tutti,

    anche se questa sezione è dedicata più che altro alle penalizzazioni e ai consigli post-modifiche ci provo lo stesso 🙂

    Ho l'obiettivo di indicizzare per l'italiano e per l'inglese un sito fatto con joomla, sopra nessuno ci ha mai lavorato e volevo condividere con voi le azioni che sto per intraprendere... in questo modo se mi sono dimenticato qualcosa o se faccio qualcosa di sbagliato evito di partire con il piede sbagliato.

    Fatemi sapere se posso postare qui url & c o se c'è una sezione più adatta.

    Stucco

    Dominio:
    a c h i l l i.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    circa due anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    per ora nessuno

    Eventi legati ai link:
    per ora nessuno

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    per ora non l'ho aumentata

    Chiavi:
    macchine lavorazione marmo, macchine lavorazione marmo granito etc etc (le stesse chiavi anche in inglese)

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao Stucco,

    ecco alcuni consigli preliminari:

    1. Cerca di dividere nettamente le due versioni del sito, quella inglese da quella in italiano. L'ideale sarebbe avere due domini differenti (.it e .com), se questo non fosse possibile, puoi creare domini di terzo livello (.it.nomedominio.com) ed utilizzare dominio.com come sito in inglese. Se anche questo fosse un problema, suddividi le lingue in cartelle (nel senso /it/ per italiano e /en/ per inglese)

    2. Joomla ha un applicativo aggiuntivo che si chiama joomfish che ti permette di ottimizzare title, description, url di ogni pagina. Utilizzalo per l'appunto per creare url searchengine friendly, titoli unici ed ottimizzati per ogni pagina del sito e descrizioni uniche ed originali per ogni sincola pagina del sito.

    3. Effettua un piano di promozione e di costuzione della linkpopularity mediante i mezzi tradizionali:

    • Directory ITA / ENG (solo quelle più importanti)
    • Article marketing
    • Comunicati stampa

    Spero di esserti stato d'aiuto a presto. 😉


  • User

    C'è un post sul forum che elenca le principali directory italiane?
    Le prime 10 o 20 più importanti in assoluto...

    Grazie in anticipo per eventuale risposta :ciauz:


  • Super User

    E perchè non chiedi direttamente a Google quali sono le 10/20 directory più importanti nel tuo settore? 🙂

    In fondo basta fare una semplice ricerca:
    http://www.google.it/search?num=100&hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT286IT286&q=directory+calcio&btnG=Cerca&meta=

    per trovare le prime 20 directory che Google considera buone per il settore "Calcio". 😉


  • User

    Aaah, questo è un ottimo metodo, non ci avevo pensato :giggle: