• User

    mini laptop

    Ciao, mi servirebbe un notebook leggero da portare sempre in giro per clienti. Opterei quindi per i mini laptop che ultimamente stanno spopolando.
    Mi è indifferente il tipo di sistema operativo (ubuntu o win...) l'importante è che abbia le seguenti caratteristiche principali:

    -display "leggibile" per siti web (quini non un 2" :D)
    -wifi
    -leggero e robusto
    -pacchetto openoffice

    Budget 300-350?

    Tenete presente che il "Lavoro" verrà creato sul mio desktop, il laptop servirebbe per "far vedere" il lavoro ai clienti, non quindi eccezzionalmente performante. Si tratta infatti di siti web o qualche video (non professionale).

    Tra acer, asus e dell non saprei se prendere un 9" o 12" o altro...

    Cosa mi consigliate? Dite che ci sarà un abbassamento dei prezzi tra qualche mese?

    grazie:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao nuovatt,

    io ho preso da poco in MSI u100 e mi trovo bene.
    Ha un monitor da 10 pollici e ci trovi installato Windows XP.
    Pagato 400 euro.

    :ciauz:


  • User

    Ciao olaola, stavo vedendo degli inspiron 9" a 300 euro però sono con altoparlante esterno, no webcam (e chi la vuole) e HD da 8Gb. E i 12" a 430 euro con webcam, HD fino a 40Gb e le solite cose...

    Ma in caso di crash, il ripristino avviene via pendrive? (non essendoci il lettore cd).


  • User Attivo

    Nel modello MSI c'e' una partizione nascosta del disco che contiene il ripristino di Windows Xp.

    Comunque è possibile fare il boot anche da USB, come ho fatto per installare Linux.

    Ciao