- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Gaming e eSports
- Gli oggetti misteriosi della cucina
-
Vedo che la patata va per la maggiore
Avanti il prox (se lo indovinate subito non gioco più )
-
Boh assomiglia al macinapepe che ho a casa...solo che il mio è di legno...
Qui mi sa che tocca chiamare The Tromber
-
Beh, si', proprio per le patate!!! Noi abbiamo un ramo svizzero (530 cugini nel Vallese...hahahah!!!!! ) e li' usa molto prendere un pezzo di formaggio da raclette (di solito viene da Bagnes), tagliarlo a fettine, e con l'apposito apparecchio munito di vassoietti sotto una resistenza, si fa fondere. Si serve con patate lessate (non pelate!!!), cetriolini e viande séchée, che sarebbe un po' come la bresaola ma più stagionata. Le patate si prendono appunto con quella forchetta speciale, per non scottarsi! E non si sfaldano.....:D E insieme si beve il Fendant, un vino bianco (dicono che se si beve acqua, il formaggio fa una palla nello stomaco...... Ma io di vino non ne bevo.....)
Questo nuovo oggetto sembra un macina pepe, come dice giustamente Heron, e anche macina sale..... :bho:
-
Molto interessante come spiegazione Vispateresa, è in effetti lo stesso modo che avevo visto l'anno scorso...solo che usavamo semplici forchette eh eh! Ma lo sai che m'è venuta voglia di Raclette?! Ne improvviserò una con del formaggio nostrano e delle patate lesse (si la buccia non la toglieva neanche François e da lì ho imparato anche io a mangiarle con la buccia...anche quando le faccio al forno. Mica male!).
Ma la viande sechée la mettete sulla piastra...non diventa troppo dura?:?@vispateresa said:
E insieme si beve il Fendant, un vino bianco (dicono che se si beve acqua, il formaggio fa una palla nello stomaco...... Ma io di vino non ne bevo.....)
Interessante la scusa per bere il vino
-
Non sto ai livelli di vispateresa
Avete indovinato... http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60141238
La forma ha aiutato parecchio, ma l'ho segnalato perchè alquanto strano
-
Non esagerare, DonClaudissimo.....
Ora guardate questo, fa morir dal ridere.... è uno degli oggetti più di cattivo gusto che abbia mai visto......
[URL=http://img5.imageshack.us/my.php?image=oggmist2bi8.jpg]
-
Soprattutto nella versione "legata" fa davvero impressione!
Cos'è, un'orrenda saliera?()
-
No, non è una saliera, è molto peggio...... Non so se l'hai riconosciuta, ma lei è la Dama di Ferro.....
-
Si si avevo capito che era la Thatcher (si scrive così?) eh eh
Le stacchi la testa(il tappo) e diventa un contenitore?
-
Forse le gambe allargate oltre a dargli stabilità dovrebbero farci pensare a qualche utilizzo... schiaccianoci ?
-
Oddio mi sa che hai ragione Don...che schifo! Non lo comprerei mai uno schiaccianoci così!
-
DonClaudissimo... (o dovrei dire DonFortissimo??? :D), hai indovinato!!!! E' proprio un orrendo, disgustoso schiaccianoci, di un gusto tipicamente.....americano!!!!! Quando l'ho visto su internet l'ho trovato cosi' brutto che mi è venuta voglia......di farvelo vedere!!!!
Complimenti, comunque!!! Io non lo vorrei mai vedere in casa mia!!!!!
Ora tocca a voi!!!!
-
Ciao a tutti, riprendiamo con una cosa facile
-
che sia una pinza per prendere qualcosa non dovrebbe pioverci, per il cosa mi viene qualche dubio :
Serviranno a qualcosa quei buchi o sono solo estetitci ?
Se hanno uno scopo forse serve per prendere qualcosa di fritto/olioso in modo da far scolare l'olio in eccesso
-
Buongiorno!!!! Non sarà per squamare il pesce, per caso?
-
Buongiorno, no Vispateresa niente pesce. DonClaudissimo ci sei vicino forse...ma la definizione non è esatta
-
Forse per voltare gli hamburgers? :bho:
-
No nemmeno per gli hamburger Vispateresa
-
Hanno quei dentini in basso che mi spiazzano, non è una pinza lineare...serviranno a qualcosa?
-
Eh già, vedo che sei attento DonClaudissimo