• User

    un parere sui siti che promettono inserimento in directory

    Ciao a tutti.
    Vorrei un parere sui siti che a pagamento promettono l' inserimento in un certo numero di directory.
    La domanda è fondamentalmente; se questo può servire per aumentare il pr o se a conti fatti è una mezza "sola".

    Ho iscritto a mano il mio sito in varie directory da dmoz in giù ma sembra che nè google nè yahoo nè msn si siano accorti di questo; il pr è sempre 0, gli inlinks non si incrementano.

    Mi sapere illuminare?

    [...]


  • Super User

    Ciao Andreap70 e benvenuto sul forum gt 🙂

    Ti preghiamo innanzitutto di curare i tuoi testi usando maiuscole e punteggiatura.

    Per quanto riguarda la richiesta di consigli al sito è bene che tu la proponga nell'area adeguata; qui possiamo discutere i tuoi dubbi sulla validità delle directory. :ciauz:


  • User

    Scusa per le maiuscole
    Per quello che riguarda il tema mi sembrava e mi sembra ancora pertinente
    visto che si parla di segnalazione directory
    Comunque grazie per la risposta

    Ciao


  • User Attivo

    @andreap70 said:

    Scusa per le maiuscole
    Per quello che riguarda il tema mi sembrava e mi sembra ancora pertinente
    visto che si parla di segnalazione directory
    Comunque grazie per la risposta

    Ciao

    Per farla breve ti dirò il mio parere: i link da directory contano veramente poco al giorno d'oggi, specie se sono reciproci.
    Io non ci sprecherei un centesimo in questa forma di promozione 😉


  • User Attivo

    @Furious said:

    specie se sono reciproci.
    Io non ci sprecherei un centesimo in questa forma di promozione 😉
    Quoto pienamente 🙂


  • User Attivo

    Puoi farlo da solo.


  • Moderatore

    Secondo me puoi registrarti da solo presso le directory che hanno PR più elevato, per il resto se hai tempo puoi registrarti anche presso altre ma non ci perderei il sonno.
    Tieni presente che ormai soprattutto a livello internazionale la quantità di directory è enorme per cui è facile per un'azienda che offre servizi di registrazione sparare numeri elevati ma guardando le statistiche dei miei siti vedo che i visitatori che arrivano dalle directory sono veramente pochissimi perciò spendere soldi per questo tipo di servizio secondo me sono soldi sprecati.


  • Moderatore

    Per il PR servono ma devi metterti in testa che devi segnalare il tuo sito su TANTE directory altrimenti non vedrai benefici, comunque vedo che fa più effetto segnalare una notizia su oknotizie rispetto a pubblicare il proprio sito su 3 directory.

    Poi per quanto ne concerne le visite io ottengo qualche visita solo da xdirectory e basta.


  • User

    Ciao a tutti grazie per le risposte
    Il mio obiettivo è il pr, non mi aspetto visite da directory, almeno non in quantità rilevante.
    Mi sono già iscritto a varie directory, ma non ho molto tempo per continuare gli inserimenti
    E da questo nasce la domanda che ho posto
    In pratica, ho trovato diversi sistemi che per poche decine di euro promettono l'inserimento automatico in centinaia di directory.
    E mi chiedevo appunto se qualcuno avesse usato uno di questi sistemi e con che risultati.
    Come confermate, per avere un aumento del pr servono centinaia di link da directory e a mano mi ci vuole una vita.

    :arrabbiato:


  • User

    Ciao io offro servizi esclusivamente manuali in directory italiane.
    Non sto qui a pubblicizzare i miei servizi, ma secondo me, innanzi tutto non dovresti mai fare servizi che offrono inserimenti con software automatici, che potrebbero commettere tanti errori e causare anche disturbo ed essere quindi penalizzato.

    Per quanto riguarda le liste basta vedere se sono directory autorevoli (es.dmoz, yahoo) gratuite senza reciprocal link e con sistemi di protezione contro gli spam e catalogate in maniera tale da dover scegliere manualmente delle opzioni es. categorie, captcha etc...

    Sono convinto comunque che è importantissimo comparire nelle directory (solo gratuite e senza reciprocal), per avere ad esempio backlink univoci importantissimmi per la crescita del sito, infatti qualunque webmaster da solo inserisce i propri siti in centinaia di esse (fino a 400 compresi forum).

    Inoltre dovresti aspettare per i benefici al tuo sito perchè alcune directory non inseriscono subito il sito web nei propri database, ma ci sono attese che variano da 1 giorno a qualche mese ed in più yahoo perde un po di giorni per trovare i backlink appena ricevuti (msn e google non sono attendibili per questo scopo) .

    Il pr (che non dovrebbe assolutamente essere il tuo obiettivo principale al giorno d'oggi) varia solo ogni tanto e spesso per l'aggiornamento della formula che lo determina, quindi c'è un pochino da aspettare ma un sito senza link non crescerà mai.....

    Un' altro motivo per capire l'importanza del servizio è:
    (Ad esempio per alcuni termini in cui il proprio sito non compare nelle serp di google, potrebbe apparire una delle directory, e quindi di conseguenza l'utente potrà raggiungere il sito web ufficiale.
    (Per questo è vantaggioso immettere descrizioni simili ma non uguali a quelle che compaiono nei contenuti del sito stesso).

    Questo è il mio parere e se ho cominciato ad offrire questo servizio è proprio perchè io per primo mi sono dovuto manualmente inserire dei miei siti essendo una delle principali tecniche SEO che esistono.