• User Newbie

    Alice Adsl : perchè si blocca a momenti???

    Ciao a tutti ragazzi questo è il mio primo messaggio e mi domandavo ,siccome ho un alice 7mega tutto incluso (quindi ho un router e utilizzo la connessione via ethernet), e siccome qui nella mia zona la copertura massima è di 7 mega.
    Ho l'impressione che molto spesso la linea mentre sono connesso in internet vada via, infatti per esempio mentre sono su youtube e scarico un video un pò più lungo del solito, arriva ad un certo punto in cui poi non mi scarica più e quindi non mi consente di proseguire nel vedere il video.
    Come posso risolvere questo problema??


  • Bannato User

    Ciao zxcasd,
    questo problema non è relativo ad ambito server, comunque se usi un ruoter non compatibile alla tua scheda ethernet oppure non hai inserito i filtri a tutti i telefoni della casa la linea salterà sempre!


  • Moderatore

    Intanto hai verificato nei log del router se davvero la connessione se ne vada o se sia solo il download a bloccarsi?
    Inoltre prova a cercare nelle pagine di configurazione del router i valori della connessione, soprattutto rumore e attenuazione, e postali, così vediamo se la linea ha problemi.


  • User Newbie

    @a.marco92 said:

    Ciao zxcasd,
    questo problema non è relativo ad ambito server, comunque se usi un ruoter non compatibile alla tua scheda ethernet oppure non hai inserito i filtri a tutti i telefoni della casa la linea salterà sempre!

    -Come faccio a sapere se il router non è compatibile con la scheda ethernet? Ma non credo che sia quello il problema perchè lo stesso discorso me lo fa anche con altri computer.
    -Ho dato un occhiata per casa e, apparte la linea a muro a cui ho collegato il router che è provvista di filtro, ho altre tre prese a muro.
    Delle quali due sono utilizzate da comuni telefoni, e a entrambe ci ho messo il filtro adsl. E un altra non è proprio utilizzata per questo non ho inserito neanche il filtro.
    Potrebbre una di queste linee influire?


  • User Newbie

    @NetMassimo said:

    Intanto hai verificato nei log del router se davvero la connessione se ne vada o se sia solo il download a bloccarsi?
    Inoltre prova a cercare nelle pagine di configurazione del router i valori della connessione, soprattutto rumore e attenuazione, e postali, così vediamo se la linea ha problemi.

    Come potrei accedere al log del router e verificarne la connesione?
    E un altra domanda, dove trovo le pagine di configurazione del router e i suoi rispettivi valori della connesione?


  • Moderatore

    Scusa ma chi ti ha configurato il router? Per farlo bisogna entrare nelle apposite pagine ma l'IP non è sempre lo stesso quindi dai una letta al relativo manuale per imparare ad usarlo così puoi capire veramente cosa sta succedendo.