• User

    Quale tool per directory

    Ciao!
    Secondo voi esiste un tool per creare una directory che sia un po' improntato alla competizione tra inserzionisti?
    Mi spiego: vorrei creare una directory di professionisti dove però fin da subito si possano inserire riquadri pubblicitari o banner degli utenti, naturalmente rispettando anche chi non paga, in modo da invogliare ad iscrivere il proprio sito, la propria attività.

    C'è un tool con "spirito competitivo"?


  • User Attivo

    Ciao lagomago,

    mi sono riletto il tuo post un po' di volte, ma non riesco a capire cosa intendi per "spirito competitivo" :).

    Puoi provare a spiegare più diffusamente cosa intendi?

    :ciauz:


  • User

    Ciao olaola e grazie per la risposta
    per spirito competitivo intendo dire qualcosa che faccia capire agli inserzionisti molto chiaramente che possono sponsorizzarsi a pagamento, laddove nella stessa directory ci fossero anche i loro concorrenti, come spero che ci saranno, incitando quindi lo spirito di rivalsa.

    Magari tutte le directory funzionano già così non saprei, per ora stò provando sobi2 su joomla ma ho in progetto una directory molto seria e non mi posso permettere di cambiare tool "in corsa", quindi cerco di capire almeno come scegliere un buon tool.

    Per esempio trovo interessante la funzione di sobi2 dove l'inserzionista può inserire gratuitamente alcuni campi base della propria scheda, altri invece, se li vuole, li deve pagare.

    Ma non ho mai fatto una directory e mi trovo per le mani un'idea decente... i dubbi sono molti.

    Allora riformulo la mia domanda:
    Avete consigli tecnici e soprattutto di gestione su una directory gratis rivolta a utenti business IT, con alcune caratteristiche a pagamento?