• User Newbie

    Saluti da Durban

    Scuse anticipate per la verbosità 😉

    Mi sono appena iscritto - anche se normalmente non partecipo molto ai forum - perchè ho risposto ad un annuncio che richiedeva traduttori ed ho pensato di mettere a frutto la mia dimestichezza on l'Inglese, dovuta al fatto che vivo ed ho insegnato in Sudafrica per qualche decennio.

    Durante l'iscrizione, però mi sono reso conto che questo sito tratta di tecnologie web delle quali mi sono sempre occupato. Infatti, incominciai a scrivere codice HTML sin dagli albori della WWW, quando ancora era in uso il browser originale - chiamato MOSAIC, antenato di Netscape, Mozilla e Firefox per intenderci - e pubblicai le mie prime pagine web verso la fine del 1994. Da allora in poi, non ho mai smesso di gestire un qualche mio sito da dove servire appunti di lezioni, esercitazioni e via discorrendo. Benché ora mi sia ritirato dal lavoro di cui mi occupavo, l'interesse alle tecnologie web è rimasto e chissà che non lo possa mettere in uso commercialmente.

    Ciao e grazie per un sito utilissimo

    Geecee

    P.S. Fra parentesi, da parecchi anni uso esclusivamente il sistema operativo GNU/Linux e sono curioso di vedere come la comunità Linux si stia sviuppando in Italia.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao geecee e benvenuto dal lontano veld nel nostro lacustre Forum GT :hi:

    Deve essere un gran bel posto il Sudafrica: io l'ho percorso e amato nell'autobiografia di Mandela, nonché in altri libri.
    E mi è sempre rimasta una grandissima curiosità di assaggiare l'acidità dell'amasi... Chissà se prima o poi me ne capiterà un bicchiere tra le mani!

    Spero tu ti diverta e ti possa trovar bene insieme a noi!

    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto 🙂

    Abbiamo anche la sezione linux, che sicuramente potrà interessarti, visto che sei un linux user come me 😄

    :ciaosai:


  • User Newbie

    @Nimue del Lago said:

    Deve essere un gran bel posto il Sudafrica: io l'ho percorso e amato nell'autobiografia di Mandela, nonché in altri libri.
    Paese bellissimo anche se l'Italia ti manca sempre.
    @Nimue del Lago said:

    E mi è sempre rimasta una grandissima curiosità di assaggiare l'acidità dell'amasi... Chissà se prima o poi me ne capiterà un bicchiere tra le mani!
    Più che un bicchiere è probabile ritrovarselo in una ciotola di polenta bianca (Putu in isiZulu). A quanto capisco, ha il gusto di yougurt.

    ciao


  • Consiglio Direttivo

    E' vero... putu... Rimembro!

    Bene, mi rincuora sapere che esista ancora... Allora ho speranze 😄


  • Super User

    Ciao Geecee e benvenuto nel Forum GT! 🙂