• User

    AIUTO per configurazione file PHP

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di una piccola dritta per un problema che, vista la mia pressochè totale inesperienza, non riesco a risolvere con PHP. Vi chiedo di scaricare questo zip:

    www . carhirewithdriver.org/php.zip (togliere gli spazi ovviamente...)

    contiene all'interno 4 file:

    1. contatti.html (il quale punta al file captcha.php)
    2. captcha.php
    3. captcha_image.php (per la verifica dell'immagine captcha)
    4. confcontatti.html (pagina di conferma che compare se tutto è andato a buon fine)

    Così come sono i file, inviando il modulo da contatti.html si ottiene SEMPRE la pagina di conferma, anche se l'immagine captcha inserita non è corretta, ne deduco che c'è qualcosa di sbagliato nel captcha.php. Quello che vorrei ottenere in tale file è che, una volta verificata l'esattezza dell'immagine e una volta che l'invio mail dei campi $indirizzo_dest, $oggetto, $informazioni e $header è riuscito, venga mostrata la pagina di conferma confcontatti.html.

    C'è qualcosa di sbagliato nella sintassi credo, mi potete aiutare in proposito ?

    Grazie infinite
    Fabio


  • User

    il link non funzionava, ora è ok.

    Il codice del php:

    <html>
    <head>
    <title>Invio richiesta informazioni</title>
    </head>
    <body>
    <?php
    //************************************************** *****************************************
    //RIGHE DA MODIFICARE**
    $oggetto = "Richiesta informazioni"; //L'oggetto con cui vuoi che tiarrivi la mail
    $indirizzo_dest ="[email protected]"; //L'indirizzo di posta a cui arriveranno i messaggi inviati dal form
    //**NON MODIFICARE NIENTE AL DI SOTTO DI QUESTA RIGA

    $header .="From: <".$_POST['email'].">"; //qsta riga serve per fare in modo che $email sia visto cm mittente
    $informazioni = $_POST['informazioni']. "

    Nome: ".$_POST['nome']."
    Azienda: ".$_POST['azienda']."
    Città: ".$_POST['citta']."
    Nazione: ".$_POST['nazione']."
    E-mail: ".$_POST['email']."
    Telefono: ".$_POST['telefono']; //seconda parte dell'header

    if ($_SERVER["REQUEST_METHOD"] <> "POST")
    die("You can only reach this page by posting from the html form");

    if ($_POST["captcha_input"] == $_SESSION["pass"]);

    if (mail($indirizzo_dest, $oggetto, $informazioni, $header))

    {

    include 'confcontatti.html';
    }
    else
    {
    print("<center><br><br><br><font size='5' color='#FF0000'>Errore invio E-mail, si prega di tornare indietro e riprovare</center></font>");

    }

    ?>
    </body>
    </html>