• User Newbie

    Non visualizzo annunci in homepage...

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo in questo campo ma volevo sottoporvi il mio problema:

    Da oggi non visualizzo piu' gli annunci adsense in homepage, pero' se vado nei post, gli annunci si vedono perfettamente, utilizzo wordpress con un tema pronto per gli annunci adsense, quindi non devo inserire il codice ogni volta.
    Non capisco solo come mai non li vedo in home.

    Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione il blog e': www . telefonews.com

    Grazie a tutti.


  • ModSenior

    Ciao nightracers e benvenuto nel Forum GT.

    In realtà un annuncio viene mostrato, in testa alla home ma è di Google Trivia, quindi un annuncio pubblico di Google.

    Inizialmente pensavo di risponderti così:

    I publisher AdSense non sono autorizzati ad inserire annunci Google sui siti riguardanti il gioco d'azzardo o i casinò ... che compaiono come testo negli annunci di BidVertiser. Ecco perchè i tuoi annunci AdSense in home non compaiono.

    Tuttavia riguardando più attentamente le pagine mi è capitato di vedere invece gli annunci AdSense in concomitanza di annunci BidVertiser relativi a casinò e quindi la mia idea di fondo è decaduta... indago più a fondo.


  • Super User

    E' una cosa che succede anche a me in una home di sezione del mio forum e non nei thread in essa contenuti, quindi il comportamento è analogo a quello verificato da nighthracers.

    Sono circa 7 giorni che lo noto, quindi si potrebbe considerare una situazione stabile.

    Ho pensato che il motivo possa essere la tematica non in linea con gli argomenti principali, difatti è una sezione "club" in cui si discute un pò di tutto.
    Un'altra possibilità potrebbe essere che il termine "club" sia filtrato e qualcosa di simile potrebbe succedere anche sul blog che però, al momento, visualizza tranquillamente gli annunci.

    Ho notato che ci sono annunci testuali di adright che sono molto simili a quelli di adsense, il regolamento ora consente queste convivenze?


  • ModSenior

    @Karapoto said:

    Ho notato che ci sono annunci testuali di adright che sono molto simili a quelli di adsense, il regolamento ora consente queste convivenze?
    Se ben distinti (graficamente) e ben identificabili rispetto a quelli AdSense da regolamento è possibile farlo.

    Abbiamo notato altre volte che gli annunci AdSense non vengono mostrati in pagine dove compaiono certe parole (ad esempio "morto", ci siamo divertiti con Giorgio a scoprirlo), tuttavia in quei casi gli annunci non vengono mostrati in tutta la pagina mentre in questo caso in home c'è un annuncio del servizio pubblico in testa.


  • Super User

    Grazie per l'informazione

    Sul caso "morto", te lo confermo anch'io 😄

    Qualche giorno fa è morto Ben Weider (una, se non la personalità nel mondo del bodybuilding) e nel thread aperto compariva solo un banner su 3 e nemmeno gli insiemi di link andavano.
    Ma, in quel caso, non comparivano nemmeno gli annunci di servizio pubblico.

    Stranamente, in questo momento, sono esposti banner a tema con gli argomenti trattati dal forum, potrebbe anche volerci un pò per far decidere al sistema cosa mostrare.

    Nel blog in oggetto, però, io continuo a vedere senza problemi tutti i banner adsense e con qualsiasi browser utilizzi non compaiono mai quelli del servizio pubblico.