• User Attivo

    fastidiosità pubblicità

    ciao a tutti ho un dubbio, vorrei provare nuovi tipi di pubblicità ma voglio avere dei consigli da parte vostra, le pubblicità come le slide (box che si muove sulla pagina), pop under (annuncio aperto all'ingresso sul sito) e exit adv (pagina aperta all'uscita del sito) sono molto fastidiosi per gli utenti?recano una diminuizone delle visite?

    kikko088


  • Super User

    Ti dico la mia personale opinione. Tutto ciò che interrompe è fastidioso e si avvicina molto alla pubbliictà televisiva. Per il resto ti consiglierei di testarli con molta cautela... 🙂


  • User Attivo

    come immaginavo...ma ad esempio la pubblicità exit adv, che al momento della chiusura del sito apre una finestra, può dare problemi?in pratica se se su un sito X e vai sul sito Y si apre una finestra (da quanto ho visto, sotto la finesstra che stai tilizzando), questa non interrompe la lettura però in effetti è un po fastidiosetta....

    kikko088


  • Super User

    kikko oltre le "ipotesi" ed i pareri personali non possiamo andare 🙂 Io potrei dirti che è fastidiosa ma si tratta della mia percezione... non posso sapere se per gli altri lo è 🙂 detto ciò ci sarebbe da testare l'efficacia...

    Se risulta inefficace può voler dire che non è gradita 🙂


  • User Attivo

    difatti mentre scrivevo ci stavo pensando...è una cosa soggettiva, però magari ad avere delle statistiche si potrebbe trovare una risposta...vabè grazie lo stesso...tengo la pubblicità normale e basta!

    kikko088


  • Super User

    ehehhe ok kikko grazie a te 🙂


  • User Attivo

    Posso fare il maleducato e andare un pochino off-topic?

    Kikko, leggo spesso i tuoi interventi qui sul forum perchè anch'io ho cominciato da poco a bloggare e i dubbi/idee che hai tu sono gli stessi ch eho avuto o che mi fai venire leggendoti. Ricordo che hai da poco un dominio tutto tuo, mi sembra di ricordare che tu abbia avuto problemi con AdSense, ...

    Mi permetto di darti consigli o, meglio, l'opinione che mi sono fatto in questo mio primo anno di blog.

    Pubblica spesso, se riesci più di quanto stai facendo ora. I motori di ricerca adorano frequenti aggiornamenti. (Content is the king!)
    Credo esistano margini di miglioramento dal lato SEO, per esempio al posto di un titolo "Come montare le SHOWA su un KTM" io forse avrei puntato su qualcosa di più generale, includendo sicuramente nel titolo la parola "forcella".
    Personalmente toglierei il contatore di Feedburner fin quando non ci sia un numero a 3 cifre da pubblicizzare.
    Per quanto riguarda la pubblicità punterei sulla contestualizzazione piuttosto che soluzioni alternative come quelle oggetto di questo topic. Forse avevi già cercato delle affiliazioni a tema, ricordo male?

    Ultimo consiglio, ma forse il più importante, pazienza e costanza. Io cominicio a raccogliere i frutti dopo un anno di lavoro.

    Attenzione, prendi questi pareri come opinioni, in questo forum credo di essere il più newbie di tutti, quindi interpretali come possibili spunti di approfondimento.

    Fammi sapre che ne pensi!


  • Super User

    @Bobo said:

    Per quanto riguarda la pubblicità punterei sulla contestualizzazione

    Ultimo consiglio, ma forse il più importante, pazienza e costanza. Io cominicio a raccogliere i frutti dopo un anno di lavoro.> Attenzione, prendi questi pareri come opinioni, in questo forum credo di essere il più newbie di tutti, quindi interpretali come possibili spunti di approfondimento.

    E' davvero raro leggere dei suggerimenti di valore come questi, il tuo approccio è migliore di tanti altri "non newbie" che dopo anni ancora non hanno aperto gli occhi. Sinceri complimenti 🙂


  • User Attivo

    i consigli non si buttano mai via 😄 e mi fa piacere che mi dici la tua perchè sicuramente mi fa migliorare...
    In effetti come titoli non scelgo sempre quelli giusti, e adesso che mi ci fai pensare cambio titolo mettendone uno più generale. Per feedburner perchè dici di toglierlo?lo uso perchè cosi se uno vuole abbonarsi clicca li e si abbona (dici perchè ci sono poche sottoscrizioni e quindi potrebbe risultare un sito con pochi contenuti? ). Di affiliazioni a tema avevo messo l'annunci oma nessuo cercava una cosa del genere quindi ho niente....ora sto aspettando che heyos mi dia il via per gli hotspot yahoo che in teoria sono più mirati. LE forme alternative di questo topic per un sito come il mio non sono niente ma è più per curiosità che altro!

    kikko088


  • User Attivo

    @kikko088 said:

    Per feedburner perchè dici di toglierlo?lo uso perchè cosi se uno vuole abbonarsi clicca li e si abbona (dici perchè ci sono poche sottoscrizioni e quindi potrebbe risultare un sito con pochi contenuti? ).

    Leggevo non so più dove che sapere che un blog ha pochi sottoscrittori potrebbe far pensare a pochi contenuti interessanti, non tenendo conto del fatto che potrebbe essere semplicemente giovane o molto di nicchia. Leggere invece che vanta 100, 1000 o migliaia di iscritti fa un altro effetto. IMHO per ora basta l'icona del feed, senza il contatore.

    Quello da cui ho tratto enorme beneficio in termini di sottoscrittori è stato dare la possibilità di ricevere via mail gli aggiornamenti; molte persone ancora non sanno cosa sia un feed, mentre bene o male, se interessate, comprendono il vantaggio di ricevere via mail gli articoli pubblicati. E' un'opzione che proprio feedburner ti mette a disposizione, oltretutto conteggiando gli iscritti via mail come lettori abbonati al feed.

    Per quanto riguarda le affiliazioni prova a dare un'occhiata ai seguenti link:

    hp://*.alverde.net/blog/cat/directory-programmi-di-affiliazione/automobili/

    hp://*.alverde.net/blog/tag/moto/

    ed in generale a tutto il sito alverde.net

    Altro trucco per trovare sponsor/utenti consiste nel frequentare attivamente forum e gruppi di discussione in tema, ma magari questo lo fai già. Più difficile ed oneroso in termini di tempo è invece laciare un tuo forum se pensi che ce ne sia lo spazio in rete.


  • User Attivo

    per le news via mail e partecipazione attiva a forum in tema ci sono già 😄 su quel sito ci sono già stato e sto aspettando che mi attivino speedup con tradedoubler, appena posso inizio a inserire qualche banner vediamo se cambia.

    kikko88