• User Attivo

    Consigli per impostazione sito web

    Ciao a tutti,

    vorrei gentilmente alcuni consigli per ottimizzare il mio sito www.suonerieloghicellulare.com , vorrei sapere se ci sono elementi negativi o alcuni accorgimenti da tener conto per migliorare la lettura/ il posizionamento sui motori.

    Grazie anticipate 😉


  • ModSenior

    ciao webbs,

    io inizierei dalle basi, scegliendo il titolo (e descrizione) adatto per ogni pagina, e personalizzarlo in base al suo contenuto.

    ad esempio in homepage nel titolo hai l'url, per un buon posizionamento non serve a niente, piuttosto metti un buon titolo utile sia ai motori che agli utenti.

    per le pagine interne, ad esempio provo ad entrare in "suonerie polifoniche", il titolo inizia bene, ma poi fai un eccessiva ripetizione di keywords che non servono, scrivi piuttosto 2 - 3 parole che catturano l'attenzione dell'utente.

    per avere migliori risultati aumenterei anche i contenuti, parla di cose nuove ed originali, dai in pasto agli spider molti testi, non puoi appoggiarti principalmente a liste di suonerie.

    infine** procurati sempre link**, se scrivi buone contenuti possono essere anche spontanei, altrimenti ricercali in directory...scambi di recensioni...
    il miglior modo è riceverli da siti a tema con il tuo.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la disponibilità 😉
    Cerco di mettere in pratica i tuoi consigli 🙂


  • User Attivo

    Ragazzi nessun altro consiglio ???
    Secondo voi i link che ci sono nel sito con il TITLE sono negativi in quanto ripeto la parola suonerie ??? come potrebbero essere organizzati al meglio ???

    Avrei anche un altro sito sul quale vorrei consigli per migliorare:
    http://www.mondialicalcio-germania2006.com

    Grazie anticipate.


  • User Attivo

    Ciao Webbs, ti consiglio di eliminare, dove possibile, le tabelle a favore di un layout organizzato con i fogli di stile (che dovresti rendere tutti esterni al codice).
    Ti segnalo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6042&highlight=css]questo post molto interessante sull'utilità dei css per l'ottimizzazione :ciauz: